• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Breda ad Acquasanta Terme: “Bisogna guardare avanti senza rammarico, non siamo stati fortunatissimi”

Ascoli Calcio, Breda ad Acquasanta Terme: “Bisogna guardare avanti senza rammarico, non siamo stati fortunatissimi”

di Redazione Picenotime

venerdì 26 maggio 2023

L'allenatore dell'Ascoli Roberto Breda ha parlato al microfono della web tv ufficiale dell'Ascoli Calcio nel corso dell'incontro avuto stamane, insieme a squadra e staff,  con 200 alunni del plesso scolastico Primaria e Infanzia della frazione centrale di Acquasanta Terme. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

"E' bello essere qui. Serve a tutti essere presenti nel territorio, anche a noi per conoscerlo. E' importante far sentire la nostra presenza in zone dove sono successe cose molto pesanti. Ho vissuto fisicamente il terremoto di Modena ed è qualcosa di tragico che ti porti avanti nel tempo. Qui troviamo un esempio di come, rimboccandosi le maniche e non piangendosi addosso, si raggiugono gli obiettivi e si guarda avanti - ha dichiarato Breda -. Lo sport è bello perchè veicola messaggi positivi, qui ci hanno accolto con cori da ultras nonostante la giovane età. Ci siamo resi conti ancora una volta come per la passione dell'Ascoli venga vissuta non solo in città ma in tutto il territorio. L'entusiasmo che questi ragazzi mettono nel cantare testimonia come l'affetto per i colori bianconeri gli sia stata trasmessa dalle famiglie, dai genitori e dai nonni. Rammarico per non aver centrato i playoff? Sono convinto che il nostro gruppo fosse forte, abbiamo provato a dare tutto. Forse qualcosa in più potevamo farlo ma non siamo stati fortunatissimi negli episodi. Bisogna guardare avanti senza avere alcun tipo di rammarico, ci siamo impegnati e ci abbiamo provato fino agli ultimi minuti. Questa deve essere la base per tutti, a prescindere da dove e da come, per trasformare tale insoddisfazione in una voglia di fare ancora meglio e migliorarsi sempre". 






Roberto Breda (Ascolicalcio1898.it)

Roberto Breda (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 27 maggio 2023

Grande Roberto, se la lasciano decidere x il 70% e lavorare nutro una grande fiducia su di lei, dovesse essere così sarebbe l'unico fin'ora, x avere la fortuna dalla ns. parte deve essere aiutata da sola non gliela fa. Spero che la sua conferma x iniziare a lavorare non venga presa a luglio, i giovani bisogna scovarli ora anzi prima, a metà giugno i giochi sono già finiti, noi siamo maestri a prendere i rimasugli ( con tutto il rispetto x le persone scelte, sempre di umani si tratta), oltre il calcio mercato.