• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale il trasferimento in prestito di Ghazoini alla Vis Pesaro

Ascoli Calcio, ufficiale il trasferimento in prestito di Ghazoini alla Vis Pesaro

di Redazione Picenotime

martedì 19 luglio 2022

Diventa ufficiale un altro movimento in uscita dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Il 21enne terzino destro Amine Ghazoini passa in prestito secco annuale in Serie C alla Vis Pesaro di David Sassarini dopo aver allungato ulteriormente il suo contratto con il Picchio dal 30 Giugno 2024 al 30 Giugno 2026 in modo da poter spalmare il suo pesante ingaggio. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rinnovo del contratto fino al 2026 con Amine Ghazoini e il suo trasferimento a titolo temporaneo alla Vis Pesaro. Al difensore, reduce dall’esperienza col Virton, il Club bianconero augura una stagione ricca di successi".

Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "La Vis Pesaro 1898 comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Ascoli Calcio per la cessione temporanea annuale dei diritti alla prestazione sportiva di Amine GHAZOINI. Il classe 2001 è un terzino destro a tutta fascia, forte fisicamente e abile nel dribbling. Schierabile all’occorrenza anche come difensore centrale e terzino sinistro, Ghazoini fa di velocità e grinta le sue caratteristiche distintive. Il difensore, nazionale marocchino, è cresciuto con il Frosinone fino all’Under 19. Nel gennaio del 2019 è passato alla Primavera del Torino, club con il quale ha vinto la Supercoppa Primavera guadagnandosi, nel campionato successivo, un posto tra i titolari. Ghazoini è stato poi acquistato dall’Ascoli e, dopo un anno di prestito al Royal Excelsior Virton (Serie B belga), è pronto ad iniziare la sua esperienza in maglia biancorossa. Benvenuto Amine!".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI



Foto da Vispesaro1898.it

Foto da Vispesaro1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
martedì 19 luglio 2022

mi piacerebbe capire il senso dell'affare Ghazoini... qual'è questo ingaggio oneroso? Se è tanto oneroso, dovrebbe essere fortissimo, altrimenti che senso ha, plusvalenze? e se è fortissimo, com'è che ha giocato solo la partita di coppa Italia e poi è stato sempre mandato in prestito? Misteri del calcio moderno.....