• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, torna ufficialmente in bianconero il 29enne fantasista Cosimo Chiricò

Ascoli Calcio, torna ufficialmente in bianconero il 29enne fantasista Cosimo Chiricò

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 settembre 2020

L'Ascoli rinforza ulteriormente il reparto d'attacco a disposizione di Valerio Bertotto ingaggiando ufficialmente dal Monza il 29enne fantasista Cosimo Chiricò, che ha sottoscritto ieri un contratto biennale (che in caso di promozione del Picchio in Serie A diventerebbe automaticamente triennale).

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Monza le prestazioni sportive di Cosimo Chiricò. Per l’attaccante brindisino, che ha sottoscritto un contratto biennale, si tratta di un ritorno in bianconero dopo che nella s.s. 2014/15 aveva contribuito alla promozione dell’Ascoli in Serie B. Al termine dell’esperienza nella città delle Cento Torri, Chiricò ha vestito per due anni e mezzo la maglia del Foggia, conquistando un’altra promozione in cadetteria e vincendo la Coppa Italia e la Supercoppa di Serie C. A seguire le esperienze in B con le maglie di Cesena e Lecce e infine le ultime due stagioni nelle file del Monza, con cui ha centrato i playoff il primo anno e vinto il campionato nell’ultima stagione. L’Ascoli Calcio accoglie di nuovo Mino con un caloroso “bentornato”". 

Ecco il comunicato ufficiale del Monza: "A.C Monza comunica la cessione a titolo definitivo di Cosimo Chiricò all'Ascoli. All'attaccante classe '91, arrivato a Monza nel gennaio 2019 e grande protagonista della cavalcata promozione della scorsa stagione, i ringraziamenti per le emozioni vissute insieme e un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura!".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE-AUTUNNO 2020

© Riproduzione riservata

Commenti

I❤AP
mercoledì 23 settembre 2020

Vai mitico il tuo dribbling l'arma in più


Gae52
mercoledì 23 settembre 2020

Bentornato, facci rivedere quanto eri e sei bravo. Determinazione ed attaccamento alla squadra e diventerai il nostro idolo!


remo
mercoledì 23 settembre 2020

Bentornato Cosimino, FAC!!!


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.