• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Matos passa all'Olhanense allenato da Perrone. I dettagli dell'operazione

Ascoli Calcio, Matos passa all'Olhanense allenato da Perrone. I dettagli dell'operazione

di Redazione Picenotime

lunedì 16 agosto 2021

Riparte dal Portogallo l'avventura professionale di Ricardo Matos. Il 21enne attaccante, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022 e non convocato per il ritiro estivo a Cascia, si trasferisce a titolo definitivo all'Olhanense, club della terza serie portoghese allenato dal 61enne Carlo Perrone, ex centrocampista di Bari, Atalanta e Padova. Il sodalizio di Corso Vittorio Emanuele si è garantito il 50% su una futura rivendita. 

Lo scorso 31 Gennaio Matos era passato a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla Casertana che ha poi chiuso la regular season del girone C di Serie C al decimo posto con 45 punti, venendo poi eliminato al primo turno dei playoff dalla Juve Stabia. In maglia rossoblù l'ex Benfica ha collezionato 12 presenze dall'8 Febbraio al 18 Aprile (2 da titolare) per un totale di 305 minuti in campo, rimanendo in panchina nella sfida playoff. Al suo attivo due reti in Catanzaro-Casertana 0-3 e Viterbese-Casertana 5-2. Nella prima parte della scorsa stagione aveva messo a referto 3 apparizioni da subentrato in Serie B contro Brescia, Frosinone e Pordenone (per un totale di 45 minuti in campo) più il primo tempo della gara di Coppa Italia persa 4-1 contro il Perugia lo scorso 30 Settembre al "Del Duca". In totale, considerando anche il torneo cadetto 2019/2020, ha giocato 6 match ufficiali in prima squadra con l'Ascoli più 10 incontri (con ben 10 reti) nella Primavera bianconera.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Ricardo Matos al club portoghese dell’Olhanense. L’Ascoli Calcio saluta Ricardo e gli augura le migliori fortune con la nuova maglia".

Ecco il comunicato ufficiale del club portoghese: "Ricardo Matos vestirà la maglia rossonera. Il giovane attaccante portoghese, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Benfica, arriva a titolo definitivo alla SC Olhanense proveniente dall'Ascoli Calcio, club della Serie B italiana. Ringraziamo l'Ascoli Calcio per la disponibilità nel facilitare questo importante trasferimento. Che questo passaggio sia il passo per tornare ai livelli che meriti. Benvenuto fuoriclasse Ricardo Matos!".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021

Ricardo Matos

Ricardo Matos

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
lunedì 16 agosto 2021

La colpa è delle famiglie, ancora minorenni, firmano per autorizzare il trasferimento dei propri ragazzi ad Ascoli inconsapevoli di ciò che li attendono ossia, nulla, solo e pura illusione di un futuro calcistico che a soli 20 anni è già andato in fumo. Era uno dei giocatori più rappresentativi della Primavera ed è finito in terza serie Portoghese. Figuriamoci gli altri. Se vanno in prima categoria è già un lusso.


ennsalda
martedì 17 agosto 2021

Non capisco perché nelle squadre italiane di tutte le categorie si acquistano calciatori stranieri.In ogni squadra ci sono almeno 8/9 calciatori titolari senza parlare delle riserve. Poi in Europa le più blasonate fanno ridere, o non si sanno scegliere i calciatori o che cosa c'è sotto??