• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Di Francesco passa al Monterosi di Menichini: ''Mi sono sentito desiderato''

Ascoli Calcio, Di Francesco passa al Monterosi di Menichini: ''Mi sono sentito desiderato''

di Redazione Picenotime

giovedì 21 luglio 2022

Finisce ufficialmente l'avventura di Davide Di Francesco con la maglia dell'Ascoli, con cui vantava un contratto fino al 30 Giugno 2023. Il 21enne attaccante abruzzese è stato infatti ceduto a titolo definitivo in Serie C al Monterosi Tuscia di mister Leonardo Menichini, con i bianconeri che si sono garantiti una percentuale del 30% in caso di futura rivendita. Il ragazzo ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2024. 

Ecco il comunicato del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Davide Di Francesco al Monterosi. Il Club bianconero saluta Davide augurandogli le migliori fortune".

Ecco il comunicato ufficiale del club della provincia di Viterbo: "Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito dall’Ascoli a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Davide Di Francesco. Classe 2001, Davide è cresciuto nella scuola calcio del suo paese per poi passare nel settore giovanile dell’Ascoli dove si mette in mostra tanto da essere chiamato dalla Juventus per disputare il campionato under 17 e Primavera. Firma il suo primo contratto professionistico con l’Ascoli e gioca tra i Pro con il Fano, poi Teramo e Campobasso: 57 presenze in C e 7 gol per lui.

Si ispira a Chiesa per le caratteristiche tecniche: “Sono un giocatore offensivo, veloce, a cui piace l’uno contro uno, sono un esterno d’attacco, mi piace far gol e fare assist per i miei compagni - ha dichiarato Di Francesco attraverso il sito ufficiale del club biancorosso -. Ho scelto Monterosi perché mi sono sentito desiderato sia dal club, sia dal mister e li ringrazio davvero per avermi voluto fortemente. Sono rimasto molto colpito lo scorso anno dal gioco espresso dal Monterosi, squadra molto organizzata e ben messa in campo e la carriera del mister parla da sola e da lui posso solo imparare”.

La scorsa estate Di Francesco era stato ceduto dall'Ascoli a titolo temporaneo in Serie C al Campobasso. Con la squadra allenata dall'ex difensore bianconero Mirko Cudini, capace di raggiungere la salvezza nel girone C con 44 punti, aveva collezionato 19 presenze in campionato (12 da titolare) per un totale di 781 minuti in campo, più un'altra mezzora nel match di Coppa Italia contro il Grosseto. Al suo attivo 1 assist e 4 reti contro Avellino, Paganese (all'andata ed al ritorno) e Turris. 

Il giovane talento cresciuto nel settore giovanile del Picchio, nella stagione 2020/2021, aveva militato sempre in prestito in Serie C con il Teramo di Massimo Paci mettendo a referto 22 presenze in campionato (solamente 3 da titolare) per un totale di 520 minuti in campo. Al suo attivo 2 reti in Teramo-Palermo 2-0 del 27 Settembre 2020 e in Virtus Francavilla-Teramo 1-1 del 29 Novembre 2020. Con i biancorossi aveva giocato anche i 30 minuti finali del match di Coppa Italia perso 1-0 sul campo della Reggina. In carriera ha messo a referto anche 16 presenze (con 1 gol) in Serie C con il Fano ed ha giocato 16 partite ufficiali (con 1 gol) con la Primavera della Juventus. L'attaccante nato a Sant'Omero non ha mai esordito in prima squadra con l'Ascoli. Ha invece collezionato 20 presenze e 7 reti in Primavera più altre 25 presenze (con 16 gol) con l'Under 17 bianconera.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI


Foto da monterosifc.com

Foto da monterosifc.com

© Riproduzione riservata

Commenti

per sempre
giovedì 21 luglio 2022

I nostri giovani vengono svenduti in Lega Pro mentre quelli della Juve (vedi lo sconosciuto Longyoi) vengono in Ascoli!!! Poveri noi! Poi il Patron si lamenta dei pochi abbonamenti.....


marco t
giovedì 21 luglio 2022

In bocca al lupo ragazzo, fatti valere!


alessandro
giovedì 21 luglio 2022

Non capisco perchè a questo ragazzo che per me ha tanto talento non sia mai stata data una chance in prima squadra..


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.