• Ascoli Time
  • Ascoli-Modena, in gialloblù la miglior stagione da calciatore di Bucchi. Anche Tesser ex di turno

Ascoli-Modena, in gialloblù la miglior stagione da calciatore di Bucchi. Anche Tesser ex di turno

di Redazione Picenotime

giovedì 06 ottobre 2022

La sfida tra Ascoli e Modena in programma nel pomeriggio di Sabato 8 Ottobre allo stadio "Del Duca" per l'ottavo turno di Serie B rappresenta un incrocio con il passato per entrambi gli allenatori. 

Cristian Bucchi ha vissuto in maglia gialloblù la sua miglior stagione da calciatore. Dopo aver realizzato 17 gol in 43 gare con l'Ascoli nell'annata 2004/2005 (contribuendo alla promozione in A del Picchio), l'attaccante nato a Roma passò in estate ai Canarini con cui riuscì a mettere a segno ben 30 gol in 43 presenze tra regular season di Serie B (capocannonienre con 29 centri) e playoff. I gialloblù guidati da Stefano Pioli chiusero al quinto posto il torneo cadetto 2005/2006 con 67 punti poi nella semifinale playoff vennero eliminati dal Mantova. 

Ex di turno è anche mister Attilio Tesser, che accompagnato dall'attuale vice Mark Tullio Strukelj allenò l'Ascoli in Serie A per le prime 11 giornate del campionato 2006/2007, al termine delle quali arrivò l'esonero con un magro bottino di 4 pareggi, 7 sconfitte e nessuna vittoria (al suo posto venne ingaggiato Nedo Sonetti). 


Cristian Bucchi e Attilio Tesser

Cristian Bucchi e Attilio Tesser

© Riproduzione riservata

Commenti