• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tre difensori centrali sotto contratto in attesa di definire la situazione Bellusci

Ascoli Calcio, tre difensori centrali sotto contratto in attesa di definire la situazione Bellusci

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 giugno 2022

L'Ascoli del nuovo tecnico Cristian Bucchi ha al momento tre difensori centrali sotto contratto in vista della stagione agonistica 2022/2023. Il brasiliano Eric Fernando Botteghin, 35 anni il prossimo 31 Agosto, vanta un accordo fino al 30 Giugno 2023 più un'opzione per un altro anno. Finora ha collezionato 33 presenze in bianconero tra Serie B, playoff e Coppa Italia (tutte da titolare) con 2 gol.

Il 25enne Danilo Quaranta, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023, ha giocato 21 gare nel campionato di Serie B 2021/2022 (14 da titolare) più un'apparizione il 13 Agosto in Coppa Italia alla "Dacia Arena" di Udine per 1370 minuti complessivi in campo.

Ancora nessuna presenza ufficiale con l'Ascoli per il 21enne sloveno Aljaz Tavcar, che lo scorso 18 Luglio fu prelevato a titolo definitivo dal Vitanest Bilje con contratto fino al 30 Giugno 2024 più opzione per un'ulteriore stagione.

Obiettivo dichiarato della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele è confermare anche per il prossimo campionato Giuseppe Bellusci. Il difensore nato a Trebisacce, che il prossimo 21 Agosto compirà 33 anni, lo scorso 4 Gennaio ha fatto ritorno nel capoluogo piceno in prestito secco semestrale dal Monza, squadra con cui aveva giocato solamente due partite nella prima parte di stagione. Con il Picchio sono arrivate 18 presenze ufficiali tra regular season e playoff (tutte da titolare) per un totale di 1600 minuti in campo. Sono in corso i primi contatti tra l'entourage del calciatore ed i massimi dirigenti del club brianzolo neopromosso in Serie A ed al quale è legato fino al 30 Giugno 2023. Solo una volta che saranno sistemate le questioni economiche si potrà lavorare ad una risoluzione anticipata del contratto o in alternativa ad una cessione a titolo definitivo, a quel punto entrerà in scena l'Ascoli che dovrà poi trovare un accordo con l'esperto centrale per proseguire per almeno altre due stagioni la sua esperienza professionale in bianconero.


Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti