• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 18 presenze in campionato per Quaranta. Solo una volta titolare con l'arrivo di Breda

Ascoli Calcio, 18 presenze in campionato per Quaranta. Solo una volta titolare con l'arrivo di Breda

di Redazione Picenotime

mercoledì 31 maggio 2023

Lo scorso 22 Settembre Danilo Quaranta ha prolungato il suo contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2025. Cresciuto nel vivaio bianconero, calciatore "bandiera", finora ha giocato 69 partite ufficiali con la maglia del Picchio (66 in Serie B e 3 in Coppa Italia) con 1 gol in Cosenza-Ascoli 2-1 del 2 Aprile 2021, 1 assist, 10 ammonizioni e 5.062 minuti in campo recuperi esclusi.

Nella stagione appena andato in archivio il 26enne difensore abruzzese ha collezionato 18 presenze in campionato (16 da titolare per complessivi 1.362 minuti) più il quarto d'ora finale dei supplementari nella gara di Coppa Italia persa poi ai rigori con la Sampdoria al "Ferraris". E' rimasto sempre in panchina dalla prima alla sesta giornata, poi quando Cristian Bucchi ha deciso di passare alla difesa a 3 ha giocato dal primo minuto le gare contro Benevento, Modena, Bari, Cagliari, Venezia, Brescia, Frosinone, Sudtirol, Genoa, Cosenza, Reggina, Ternana, Spal, Palermo e Cittadella. 

Con l'approdo di Roberto Breda in panchina è stato schierato da subentrante nei match interni con Bari e Brescia e dal primo minuto esclusivamente il 10 Aprile allo "Stirpe" nella partita contro la capolista Frosinone, venendo sostituito al quarto d'ora della ripresa in quella che resta la sua ultima presenza stagionale.

Quaranta ha concluso in 5 circostanze verso la porta, centrando lo specchio in una sola occasione. E' stato ammonito 4 volte, ha commesso 20 falli e ne ha subiti 12. Ha vinto 8 contrasti con cui la sua squadra ha guadagnato il possesso palla ed ha intercettato 14 palloni. 


Danilo Quaranta

Danilo Quaranta

© Riproduzione riservata

Commenti

WLF62
mercoledì 31 maggio 2023

Ragazzo serio e disponibile che è un esempio per il gruppo forza picchio sempre


PCelito
mercoledì 31 maggio 2023

Quaranta si può considerare il classico esempio di come venga spesso snobbato il nostro settore giovanile. Ottimo campionato in Primavera, dato in pasto alla LegaPro con poca considerazione e poi, rientrato dal prestito e dovendolo tenere, ci si accorge che è un buon elemento per la Serie B. Nel frattempo Franzolini va a parametro zero al Fieralpi che ha un DS ascolano (Andrea Ferretti).


davidw
mercoledì 31 maggio 2023

SE FOSSERO TUTTI STATI...ALL ALTEZZA DELLA SITUAZIONE IN 33 ANNI( DAL 90IN POI) NON SAREBBERO.... USCITI SOLTANTO 6/7 NOMI..... PROBABILMENTE OLTRE A DELLE RESPONSABILITÀ DELLE SOCIETA SUSSEGUITESI NEL CORSO DEGLI ANNI..CI SONO ANCHE STATE OGGETTIVE DIFFICOLTÀ DEI NUMEROSI GIOCATORI PASSATI NELLA PRIMAVERA.. O CHIAMIAMOLI.. LIMITI .....CHE POSSONO ESSERE DI VARIA NATURA.. SALUTO TUTTI


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.