• Serie B
  • Vicenza, Bellomo punzecchia l'Ascoli: “Voglio far ricredere un po' di gente”

Vicenza, Bellomo punzecchia l'Ascoli: “Voglio far ricredere un po' di gente”

di Redazione Picenotime

giovedì 21 gennaio 2016

Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio "Romeo Menti", i massimi vertici societari del Vicenza hanno presentato ufficialmente il neo acquisto Nicola Bellomo, giunto con la formula del prestito dal Chievo dopo il girone d'andata di B giocata con la maglia dell'Ascoli.

"Sono nato trequartista per poi occupare tutti i ruoli del centrocampo, sia davanti alla difesa che come mezz’ala. Mi metto a disposizione del mister, darò il cento per cento perché mi voglio rilanciare in una piazza importante - ha dichiarato l'ex fantasista bianconero, come riporta il sito ufficiale del Vicenza Calcio -. Sabato non potrà essere una partita come le altre. Io sono di Bari e lì ho fatto tutta la trafila. Lasciamo fare al destino, magari questa è la volta per iniziare con il botto. Fisicamente sto bene, ho giocato con continuità Mi piace fare gol, se aiuto i miei compagni a farli è anche meglio. Se poi la rete arriva è tutto di guadagnato anche se prima viene la squadra - ha aggiunto Bellomo -. Io e Galano abbiamo un bellissimo rapporto, ci conosciamo dall’infanzia. Mi ha consigliato di venire subito qui con l’obiettivo di fare bene. In questo momento della carriera Vicenza rappresenta un trampolino di lancio, penso che dopo la parentesi in serie A mi sono un po’ perso. La colpa è anche mia, complice la giovinezza. Lascio il passato alle spalle e penso solo al presente. Non vedo l’ora di iniziare subito, ho voglia di far ricredere un po’ di gente...”.

Al fianco di Bellomo in conferenza stampa il presidente biancorosso Gian Luigi Polato: "Bellomo arriva a Vicenza per diciotto mesi, confidiamo nel suo apporto. Arriva ricco di motivazioni e credo sia un’occasione importante per entrambe le parti. In questi anni ha dimostrato di essere un calciatore di grande qualità tecnica. Le convocazioni in Nazionale e in uno stage voluto da Cesare Prandelli testimoniano uno spessore fuori discussione. Ha fatto sempre bene dove ha giocato e può avvalersi di un tutor importante che l’ha visto agli esordi di carriera nel Barletta, le sue credenziali ce le fornisce Massimo Margiotta - ha detto il numero uno del club biancorosso -. Starà a mister Marino scegliere come impiegarlo e dove collocarlo in campo all’interno di un gruppo composto da coetanei. La partenza di Rinaudo e la situazione che si viene a creare in lista vede la presenza di calciatori con una età dall’86 al 91. E’ coetaneo di Cristian Galano con il quale ha condiviso tutta la trafila delle giovanili nel Bari. Bellomo è una scelta che come società volevamo da parecchio tempo, una prima scelta. Arriva in questa fase del mercato e non posso che sottolineare nuovamente come il Vicenza si sia mosso per tempo con scelte tecniche oculate - ha proseguito Polato -. La squadra è competitiva, Bellomo può essere considerato come il quinto acquisto di Gennaio, non dimentichiamo il rientro di Brighenti mentre Manfredini si sta portando ad un elevato livello di preparazione e speriamo di vederlo presto in campo".


Nicola Bellomo (Vicenzacalcio.com)

Nicola Bellomo (Vicenzacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

bernardo
giovedì 21 gennaio 2016

Cassano 2 la vendetta, giocatorino.....


sarò sempre del settembre
giovedì 21 gennaio 2016

Prima di tutto la squadra, vero Bellomo? Si è visto con lo Spezia come ci tenevi alla squadra..... Quando verrai in Ascoli sarai accolto a braccia aperte. Contaci.....


Paolo65
giovedì 21 gennaio 2016

Tecnicamente valido invece x il resto non vale a niente comunque ti aspettiamo ......


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.