• Serie B
  • Foggia-Cesena 2-1, uno squillo di Mazzeo in extremis gela i romagnoli di Castori

Foggia-Cesena 2-1, uno squillo di Mazzeo in extremis gela i romagnoli di Castori

di Redazione Picenotime

venerdì 16 marzo 2018

Finisce con un'emozionante vittoria in extremis l'anticipo della 31esima giornata del campionato di Serie B tra Foggia e Cesena allo stadio "Zaccheria". Nella prima frazione i pugliesi si fanno preferire sul piano del gioco e sfiorano il vantaggio con Deli e Agnelli. A passare in vantaggio però sono i romagnoli di Castori al 43': azione in ripartenza di Dalmonte che appoggia al centro per Laribi, straordinario colpo da biliardo con il destro a fil di palo che non lascia scampo a Guarna. Ad inizio ripresa ci pensa Agnelli a siglare il pari di testa su cross pennellato da un ispiratissimo Kragl (il capitano festeggia al meglio le sue 200 presenze con la maglia rossonera). La squadra di Stroppa, con gli ingressi di Scaglia, Nicastro e nel finale di Floriano, aumenta la pressione a caccia dell'intera posta in palio ma la retroguardia romagnola tiene botta con ordine e grande temperamento. A far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei Satanelli ci pensa però  bomber Mazzeo al 95' che sfrutta al meglio un rimpallo in area con il portiere Fulignati (non preciso nell'uscita bassa) e deposita indisturbato il pallone in fondo al sacco per il suo 12° centro in campionato. Il Foggia sale così a 40 punti e inizia a strizzare l'occhio ai playoff, il Cesena resta invece invischiato nella zona playout a quota 33. 


TABELLINO

FOGGIA-CESENA 2-1

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Fedato (73' Scaglia), Agnelli, Greco, Deli (87' Floriano), Kragl; Mazzeo, Duhamel (72' Nicastro). A disposizione: Noppert, Figliomeni, Beretta, Martinelli, Rubin, Agazzi, Floriano, Celli, Ramè, Calabresi. Allenatore: Stroppa. 

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Vita (46' Kupisz), Schiavone, Di Noia (64' Fedele), Dalmonte (72' Chiricò); Laribi; Moncini. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Cascione, Eguelfi, Fazzi, Emmanuello. Allenatore: Castori. 

Arbitro: Marini di Roma1

Reti: 43' Laribi, 47' Agnelli, 95' Mazzeo


31° TURNO SERIE B: FOGGIA-CESENA 2-1, ASCOLI-TERNANA, CITTADELLA-BARI, FROSINONE-SALERNITANA, ENTELLA-PARMA, BRESCIA-CREMONESE, EMPOLI-VENEZIA, NOVARA-PALERMO, PERUGIA-SPEZIA, AVELLINO-PESCARA, CARPI-PRO VERCELLI


CLASSIFICA

54 EMPOLI*

53 FROSINONE

50 PALERMO*

49 CITTADELLA

46 VENEZIA*

46 BARI*

44 PARMA*

43 PERUGIA*

41 CARPI*

41 SPEZIA

40 CREMONESE

40 FOGGIA

37 SALERNITANA

36 PESCARA

34 AVELLINO*

34 NOVARA

33 CESENA**

33 BRESCIA*

29 ENTELLA*

29 PRO VERCELLI*

26 ASCOLI

26 TERNANA

* Empoli, Entella, Avellino, Perugia, Pro Vercelli, Bari, Carpi, Parma, Brescia, Palermo e Venezia una gara in meno

** Cesena una gara in più


PROSSIMO TURNO: SPEZIA-ASCOLI, BARI-BRESCIA, PARMA-FOGGIA, SALERNITANA-NOVARA, PALERMO-CARPI, PRO VERCELLI-AVELLINO, TERNANA-FROSINONE, CREMONESE-ENTELLA, PESCARA-EMPOLI, VENEZIA-CITTADELLA, CESENA-PERUGIA


Stadio ''Zaccheria'' Foggia

Stadio ''Zaccheria'' Foggia

© Riproduzione riservata

Commenti