• Serie B
  • Cremonese, Mogos: “Nuovo cammino. Ringrazio Ascoli e i suoi tifosi, li porterò sempre nel cuore”

Cremonese, Mogos: “Nuovo cammino. Ringrazio Ascoli e i suoi tifosi, li porterò sempre nel cuore”

di Redazione Picenotime

giovedì 02 agosto 2018

Stamattina, al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, il direttore sportivo della Cremonese Leandro Rinaudo ha presentato ufficialmente Giacomo Volpe e Vasile Mogos. Il portiere, proveniente dal Gubbio, e il difensore, prelevato dall’Ascoli, hanno iniziato la loro avventura in grigiorosso a partire dal ritiro di Spiazzo.

Volpe – ha spiegato Rinaudo, come riporta il sito ufficiale del club lombardo – è cresciuto nel settore giovanile della Juventus ed è un elemento che ha qualità importanti. Non per nulla alle spalle ha già due campionati disputati da titolare in Serie C e ora inizia questo percorso con noi. È un investimento per il presente e per il futuro. Mogos arriva dall’Ascoli e nel corso del mercato ha manifestato fortemente l’intenzione di trasferirsi a Cremona. E’ un giocatore dalle qualità fisiche notevoli, inoltre ha voglia di fare, fame di risultati e fuoco dentro. Caratteristiche che, a ben guardare, hanno tutti i ragazzi presi per rinforzare la rosa. Sono convinto che la squadra che stiamo costruendo abbia buone qualità, ma sono altrettanto convinto che la differenza la potremo fare solo scendendo in campo sempre con il coltello tra i denti. L’atteggiamento e lo spirito di sacrificio saranno fondamentali”.

Analizzando il suo passaggio in grigiorosso, Volpe ha sottolineato di come si tratti di “un passo in avanti per la mia carriera. Ho tanto da lavorare e devo migliorare, credo che questo sia l’ambiente giusto per poterlo fare”. Con i compagni di ruolo Ravaglia e Radunovic, ha spiegato l’ex estremo difensore del Gubbio, “ci sarà sana competizione. Saremo sempre uniti e ci aiuteremo a vicenda. So benissimo che non parto con la prospettiva di essere il titolare, ma farò di tutto per mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte”.

Amo spingere e supportare l’azione offensiva, ma è chiaro che difendo anche – ha commentato Mogos, descrivendo le proprie caratteristiche – In questi giorni mi sto applicando molto proprio sulla fase difensiva. Il mister ha la mia massima disponibilità, sa che ho sempre giocato sulla fascia ma anche che sono un elemento duttile: per il bene della squadra giocherei anche in porta. In fondo, il modulo non è mai importante: conta solamente che la squadra sia unita”. Sul suo stato di forma attuale, l’esterno destro ha spiegato: “Non sono ancora al top, è normale avendo raggiunto il gruppo a preparazione iniziata. Conto però di arrivare al 100% quanto prima, per questo ringrazio lo staff che mi sta aiutando. Ma il ringraziamento più grande va alla proprietà, che mi ha fortemente voluto e alla società che ha permesso il mio arrivo”.

Mogos, che in un anno e mezzo ha collezionato 50 presenze con la maglia dell'Ascoli, ha poi aggiunto queste parole attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, con un pensiero anche per i tifosi bianconeri. "Fiero di poter indossare questa maglia. Con la Cremonese inizio un nuovo cammino, ma non prima di aver ringraziato l’Ascoli e i suoi tifosi, che porterò sempre nel mio cuore. Ora, però, sono pronto a dare tutto me stesso per questi colori che ho fortissimamente desiderato e voluto. Per questo dico grazie alla proprietà dell’Us Cremonese e alla società, che hanno permesso che ciò accadesse. E dico grazie alla mia FAMIGLIA che mi sostiene sempre. Le radici sono il successo di ogni scelta di vita. Forza CREMO!".



Foto da Uscremonese.it

Foto da Uscremonese.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo65
giovedì 02 agosto 2018

Vasile sei migliorato tantissimo, specialmente dopo l arrivo di Cosmi. Potrai sorridere nei momenti difficili, avendo vissuto le contestazioni ad Ascoli. In bocca al lupo.


Luigi 1960
venerdì 03 agosto 2018

Buona fortuna.