• Serie B
  • Cagliari, esonerato il tecnico Liverani dopo aver ottenuto 22 punti in diciotto partite

Cagliari, esonerato il tecnico Liverani dopo aver ottenuto 22 punti in diciotto partite

di Redazione Picenotime

martedì 20 dicembre 2022

La sconfitta per 2-1 con il Palermo allo stadio "Barbera" costa la panchina a Fabio Liverani. Il Cagliari ha infatti deciso nella notte di esonerare il 46enne tecnico romano dopo aver raccolto 22 punti nelle prime 18 gare del campionato di Serie B.

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati sollevati dall'incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli. La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera. Dalla ripresa dell'attività, con l'allenamento pomeridiano di mercoledì e l'inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile".

Per la sostituzione fari puntati su un altro allenatore della capitale, il 71enne Claudio Ranieri, che in queste ore sta riflettendo sulla proposta della dirigenza rossoblù. Sondati anche Davide Ballardini e l'ascolano Giuseppe Iachini. Lunedì 26 Dicembre, alle ore 15, i sardi chiuderanno il 2022 ospitando il Cosenza all'Unipol Domus, con il ritiro ordinato dal direttore sportivo Nereo Borato che scatterà da domani.


Fabio Liverani

Fabio Liverani

© Riproduzione riservata

Commenti