• Serie B
  • Serie B 6° turno: il Trapani cala il poker a La Spezia, Benevento frenato in casa dall'Entella

Serie B 6° turno: il Trapani cala il poker a La Spezia, Benevento frenato in casa dall'Entella

di Redazione Picenotime

domenica 29 settembre 2019

Una pesante vittoria esterna del Trapani al "Picco" di La Spezia e due pareggi nei match Benevento-Entella e Chievo-Pordenone nelle prime gare domenicali della sesta giornata del campionato di Serie B. 

Benevento-Entella 1-1

Secondo pareggio consecutivo per il Benevento. La squadra di Inzaghi impatta contro la Virtus Entella di Boscaglia al termine di una gara equilibrata, ma ricca di emozioni. Ad aprire le danze nel primo tempo è il Benevento. Letizia dalla sinistra serve al centro Kragl che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol, il suo secondo in maglia giallorossa. La gara si mette in discesa per la formazione di Inzaghi che però non riesce a trovare il raddoppio. Nella ripresa sono gli ospiti a creare più di una preoccupazione alla difesa sannita e a dieci minuti dalla fine trovano la rete del pari con il neo entrato Sernicola.

Chievo-Pordenone 1-1

Gara da due volti al Bentegodi di Verona. Il Chievo soffre nella prima frazione, va sotto per un gol di Strizzolo poi la rimette a posto nella ripresa cogliendo il terzo pareggio consecutivo. Ma pesa nell’economia del risultato la doppia espulsione che lascia il Pordenone giocare l’ultima mezzora in nove. Ramarri che già in dieci subiscono il pari di Djordjevic dopo il rosso a Strizzolo, poi rimangono in nove per la leggerezza di Chiaretti. Il finale è un assedio, ma la zampata per il Chievo non arriva e il Pordenone si porta a casa un meritato pareggio.

Spezia-Trapani 2-4

Al Picco si incontrano due squadre assetate di punti ed in difficolta’ realizzativa, ma ne esce una gara tutt’altro che avara di gol e la spunta per 4-2 il Trapani ancora senza vittorie in questo torneo. E’ lo Spezia in avvio che sembra poter andare in vantaggio in più di un’occasione. Ma in vantaggio ci vanno gli ospiti con Nzola che sfrutta un errore del portiere Krapikas e mette in rete. I padroni di casa si disuniscono e subiscono la seconda rete con Luperini che sfrutta un’indecisione di tutta la difesa. Lo Spezia accorcia le distanze con Ragusa, bravo a battere Carnesecchi con un diagonale preciso. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che c’e’ la terza rete degli isolani, questa volta è Pettinari a sfruttare un preciso cross di Del Prete. Nella ripresa lo Spezia preme ma subisce il quarto gol con Nzola che resiste ad una carica e serve Pettinari, bravissimo ad insaccare sotto la traversa nonostante l’intervento di Capradossi. I bianchi accorciano con una punizione di Bartolomei che si spegne nel sette. Il finale è tutto offensivo per i padroni di casa, ma la difesa del Trapani resiste e porta a casa i tre punti.


6° TURNO SERIE B: PESCARA-CROTONE 0-3, VENEZIA-PISA 1-1, FROSINONE-COSENZA 1-1, JUVE STABIA-CITTADELLA 0-1, EMPOLI-PERUGIA 3-0, BENEVENTO-ENTELLA 1-1, SPEZIA-TRAPANI 2-4, CHIEVO-PORDENONE 1-1, LIVORNO-SALERNITANA, CREMONESE-ASCOLI


CLASSIFICA

14 EMPOLI

12 ASCOLI

12 BENEVENTO

11 PERUGIA

11 CROTONE

11 ENTELLA

10 SALERNITANA

9 CITTADELLA

9 PISA

8 VENEZIA

8 PORDENONE

7 PESCARA

7 CREMONESE

7 CHIEVO

5 FROSINONE

4 LIVORNO

4 SPEZIA

4 TRAPANI

3 COSENZA

1 JUVE STABIA


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-PISA, COSENZA-VENEZIA, CROTONE-ENTELLA, LIVORNO-CHIEVO, PORDENONE-EMPOLI, SPEZIA-BENEVENTO, TRAPANI-JUVE STABIA, SALERNITANA-FROSINONE, CREMONESE-CITTADELLA, ASCOLI-PESCARA


Foto da Trapanicalcio.it

Foto da Trapanicalcio.it

© Riproduzione riservata

Commenti