• Serie B
  • Reggina, Saladini annuncia l'allenatore: ''Filippo Inzaghi nostro nuovo mister''

Reggina, Saladini annuncia l'allenatore: ''Filippo Inzaghi nostro nuovo mister''

di Redazione Picenotime

martedì 12 luglio 2022

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario di Serie B a Reggio Calabria (CLICCA QUI PER DETTAGLI) anche l'ultima squadra cadetta ha individuato il nuovo allenatore dopo il divorzio con Roberto Stellone. La Reggina punta infatti sul 49enne Filippo Inzaghi, reduce dall'esperienza alla guida del Brescia terminata con l'esonero lo scorso 23 Marzo. Per lui contratto triennale. 

Ecco il comunicato ufficiale del club amaranto: "Sarà Pippo Inzaghi a guidare la panchina della nuova Reggina di Felice Saladini. L’accordo porta al Club un professionista di fama internazionale. Inzaghi ha già vinto la serie B, alla guida del Benevento, stagione 2019-2020 e arriva a Reggio Calabria con una strategia di lungo respiro. L’accordo con il club è di tre anni e Inzaghi sarà affiancato dal suo staff tecnico.

Il patron del Club Felice Saladini ha dichiarato: “Ringrazio Pippo Inzaghi per aver deciso di far parte del nostro progetto. Stiamo mantenendo sia le promesse sia i principi che avevo annunciato quando ho rilevato il Club, meno di un mese fa. Intorno alla nuova Reggina si stanno raccogliendo le forze migliori della città e dello sport. Un progetto solido basato su molto lavoro, fatti concreti e tantissimo entusiasmo”.

“Sono molto soddisfatto e credo di interpretare il sentimento dei nostri tifosi. Con Pippo Inzaghi abbiamo una evidente dimostrazione della determinazione con la quale Felice Saladini sta sostenendo il programma che ci siamo dati - ha dichiarato Marcello Cardona Presidente della Reggina 1914 -. Una pagina alla volta, stiamo scrivendo e consolidando il futuro del nostro grande Club”.


Filippo Inzaghi e Felice Saladini

Filippo Inzaghi e Felice Saladini

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
martedì 12 luglio 2022

Scelta incomprensibile. Contento lui...


pippo
martedì 12 luglio 2022

Il mercato che sta facendo l'Ascoli non basta a spiegare il no di Inzaghi? Io aggiungo per fortuna ma magari sbaglio.


Piero
mercoledì 13 luglio 2022

Tre anni di contratto....da pazzi lanciasoldi....


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.