• Monticelli Calcio
  • Monticelli-Isernia 4-0, un bel poker per tornare alla vittoria al “Del Duca”

Monticelli-Isernia 4-0, un bel poker per tornare alla vittoria al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

domenica 13 dicembre 2015

Tre mesi dopo il Monticelli torna a sorridere al Del Duca battendo per 4-0 i molisani dell’Isernia. Gara molto equilibrata spaccata a metà da due episodi: l’ingresso in campo di Galli e l’espulsione dell’estremo difensore ospite.

Primo tempo subito di marca ascolana con una super-occasione per Margarita che però spara addosso al portiere dell’Isernia. Il Monticelli è padrone del campo ma gli ospiti tengono botta e si affacciano un paio di volte dalle parti di Di Nardo. Al 45’ la grande occasione capita ad Evacuo che però trova una pronta risposta da parte del numero uno del Monticelli.

Nel secondo tempo Filiaggi ha il pallone dell'1-0 ma calcia a lato e l’Isernia ringrazia. Gli ospiti impensieriscono due volte il Monticelli ma mister Stallone ha il suo asso nella manica, che risponde al nome di Giorgio Galli. Al bomber bastano sette minuti per mettere il suo sigillo al match e sbloccare la disputa. Da lì l’Isernia è costretta ad aprirsi e il Monticelli colpisce ancora, Galli lanciato in porta costringe il portiere al fallo da rigore, direttore di gara che oltre alla massima punizione decreta anche l’espulsione. Con i cambi esauriti la gara dell’Isernia termina lì. Infatti Margarita dal dischetto non sbaglia e, successivamente, prima Petrucci , con una bellissima sgroppata, e poi Galli, di testa, regalano il successo al Monticelli. Da annotare alla fine anche l’ingenuità di Gesuè che è caduto nella provocazione ed è stato espulso, insieme a Mingione dell’Isernia.

Vittoria che, ad una gara dal termine del girone di andata, proietta la squadra di mister Stallone al quinto posto superando proprio l’Isernia. Il risultato è pesante per gli ospiti che pagano la solita dubbia regola dell’espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo, ma va detto che il Monticelli aveva fatto vedere più aspetti positivi rispetto agli ospiti e che il vantaggio di Galli era arrivato quando ancora si era in parità numerica.

A proposito di Galli, il bomber ha dimostrato ancora una volta che la sua esperienza e il suo fiuto del goal sono fondamentali per questa squadra. Le voci di un possibile addio, sponda Fermana, fanno preoccupare l’ambiente biancazzurro che però proverà a tenere il bomber classe 1980 fino alla fine. Sesto successo in campionato per i biancazzurri che salgono a quota 23 punti in classifica in vista della prossima trasferta a Giulianova.


TABELLINO

MONTICELLI-ISERNIA 4-0


MONTICELLI: Di Nardo, Canali, Vallorani, Sosi, Stangoni, Alijevic, Petrucci (87' Oddi), Gesuè, Filiaggi (75' Poli), Margarita, Battilana (61' Galli). A disposizione: Silvaggio, Monaco, Ippolito, Funari, Giorgi, Antonelli. Allenatore: Stallone

ISERNIA: Capozzi, Sabatino, Tuccia, Simonetti, Fontana(77' Cantoro) , Ruggieri, Mingione, Capezzuto, Evacuo (77' Mancino), Panico, Saltarin (58' Evangelista). A disposizione: Del Rossi, La Torre, Cirillo, Cantelmo, Pepe, Terracciano. Allenatore: De Bellis

Arbitro: Carmine di Foggia.

Reti: 71' Galli, 80' rig. Margarita, 83' Petrucci, 86' Galli.

Espulsi: 78' Capozzi, 87' Gesuè, 87' Mingione


Monticelli-Isernia

Monticelli-Isernia

© Riproduzione riservata

Commenti