Montefiore dell’Aso, appuntamento con la Notte dei Musei 2016

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 maggio 2016

Sabato 21 Maggio in occasione della Notte dei Musei 2016 le istituzioni museali di tutta Europa si mostreranno nell'inusuale e seducente veste serale, arricchendo l’offerta con mostre, degustazioni… per un'emozionante ed insolita esperienza culturale.

Presso il Polo Museale San Francesco, oltre alla gratuità dell'ingresso, verrà offerta la degustazione di un amaro del nostro territorio e si potrà ammirare dal vivo la realizzazione di un body painting da parte dell'artista montefiorano Alessio Scafà. 

Filo conduttore dell’opera sarà la Sibilla; un collegamento che l’Amministrazione Comunale ha voluto creare, unendo il dipinto di Adolfo De Carolis, che disegnò una bellissima Sibilla, divenuto poi anche etichetta dell’Amaro Sibilla che sarà in degustazione e la donna tipica che rappresenta il territorio, la Sibilla appunto, che sarà anche rappresentata sulle spalle della modella scelta da Alessio Scafà per il body painting.  

Sarà inoltre possibile visitare la mostra dal titolo “WORKS” del prof. Piero Principi allestita presso la Sala Partino. L’orario prolungato di apertura consentirà a tutti un’affascinante visita notturna alle collezioni ed un diverso ed innovativo modo di apprezzarle.


Commenti

Approfondisci