• Eventi e Cultura
  • Teatro Concordia: ''AMATo teatro a casa tua!'', il 21 Febbraio spettacolo in diretta

Teatro Concordia: ''AMATo teatro a casa tua!'', il 21 Febbraio spettacolo in diretta

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 febbraio 2021

Farà tappa anche a San Benedetto del Tronto “AMATo teatro a casa tua!”, la rassegna di spettacoli teatrali on line che AMAT, l’Associazione Marchigiana delle Attività Teatrali, in collaborazione con la Regione Marche e il MiBACT, propone per la seconda volta in questo periodo di forzata chiusura delle sale. Il programma prevede sette spettacoli trasmessi in streaming da vari teatri marchigiani fino alla fine di febbraio.

A San Benedetto del Tronto la rassegna sbarcherà domenica 21 febbraio: dalle 21,15, dal Cinema Teatro Concordia verrà trasmesso in diretta “Si è fatto tardi molto presto. Il tempo nella poesia, nella scienza e nella canzone” con Maria Amelia Monti e la narrazione di Edoardo Erba. Attraverso un diario semiserio, uno scrittore appassionato di fisica racconta la sua difficoltà nel comprendere i nuovi concetti che riguardano il tempo e a intuirne le implicazioni nella vita reale. La narrazione, fatta di brevi flash pieni di umorismo, ha il compito di introdurre un’emozionante selezione di poesie contemporanee lette da Maria Amelia Monti. Ciascun quadro poetico si conclude con una canzone, sempre a tema, interpretata dal maestro Massimiliano Gagliardi, di autori straordinari come De Gregori, Dalla, Califano, Cammariere, Tenco e Sangiorgi (Negramaro), Fossati.

Torniamo così a riaprire, seppur virtualmente, le sale teatrali – dice l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri - è un bellissimo esperimento a cui abbiamo con convinzione aderito. E’ chiaro che il teatro vissuto attraverso uno schermo non può competere con la magia dello spettacolo in sala, ma siamo altrettanto consapevoli che l’amore per questa arte, che a San Benedetto è molto diffuso come dimostrano i numeri delle presenze registrate durante le precedenti stagioni, deve essere alimentato anche e soprattutto in questi mesi così difficili. E magari, proprio grazie a questa novità, quando i teatri riapriranno avranno conquistato nuovi appassionati”.

Per assistere alla rappresentazione occorre acquistare un biglietto di € 5 sulla piattaforma vivaticket.com. Una volta acquistato il biglietto online, lo spettatore riceverà tramite email una password con cui potrà accedere allo spettacolo.


© Riproduzione riservata

Commenti