• Eventi e Cultura
  • Offida, al Teatro Serpente Aureo tributo al grande Lucio Dalla. Prevista replica gratuita per studenti

Offida, al Teatro Serpente Aureo tributo al grande Lucio Dalla. Prevista replica gratuita per studenti

di Redazione Picenotime

sabato 19 novembre 2022

Domenica 4 dicembre alle ore 21 al Teatro Serpente Aureo di Offida andrà in scena “Ciao Lucio”, un tributo al grande Lucio Dalla.

Lo spettacolo, che ha raccolto consensi nei migliori teatri italiani, presenterà un cast completamente rinnovato nel quale spiccano Mattia Braghero, reduce dalle 500 tappe nel mondo con Jesus Christ Superstar nel ruolo di Pietro, e Alexandra Maurizi, marchigiana doc.
Poi Stefanj Zampagni e Agnese Pierotti di Gubbio, Kevin Croce di Grottammare, Anna Maria Conti e Gloria Conti di Arezzo, Francesca della Vecchia di Ponsacco e dalle due siciliane della scuola Danziamo di Palazzolo Acredine, Roberta Cassarino e Lucia Girasole. La regia è a cura del Maestro Ermanno Croce.

Verranno proposti filmati d’epoca e coreografie con artisti impegnati a raccontare le emozioni immortali di Dalla.

Lo spettacolo ha il Patrocinio del Comune di Offida, oltre al Patrocinio internazionale del Consiglio Internazionale della Danza Unesco ( C.I.D. ) di Parigi, dove tutto il cast il 19 dicembre riceverà un riconoscimento durante il Consiglio Mondiale della Danza, sul palco del Palazzo Unesco di Parigi, alla presenza di 155 delegati di altrettante nazioni.

Abbiamo sposato il progetto della EC Studios Productions che ringraziamo e siamo felici portarlo in scena al Serpente Aureo - cosi commentano gli assessori Isabella Bosano e Cristina CapriottiLucio Dalla non ha bisogno di presentazioni: cantautore, compositore, polistrumentista. Lo spettacolo regalerà al pubblico grandi emozioni”.

Lo spettacolo sarà anche in replica gratuita lunedì 5 dicembre per gli studenti dell’Isc Falcone Borsellino di Offida. Le prevendite saranno attive da lunedi 21 novembre, posto unico al costo di 7 euro presso Monja Shop (0736/888616).

© Riproduzione riservata

Commenti