• Eventi e Cultura
  • 'Electric Guitarlands' 2024, al Break Live di Ascoli Piceno la 2° edizione della notte delle chitarre elettriche

'Electric Guitarlands' 2024, al Break Live di Ascoli Piceno la 2° edizione della notte delle chitarre elettriche

di Redazione Picenotime

giovedì 25 aprile 2024

Il tour di Electric Guitarlands 2 infiamma l'Italia e l’Europa con il potere delle sei corde, con composizioni originali e performance elettrizzanti. Dopo il grande successo della prima edizione (nel 2023) vi diamo il benvenuto alla seconda edizione di Electric Guitarlands, un evento straordinario che celebra la magia della chitarra elettrica!

Sabato 27 aprile alle ore 21:00, un viaggio emozionante e un'esperienza indimenticabile al Break Live di Ascoli Piceno con quattro virtuosi chitarristi che illumineranno la serata con il loro talento unico: Florian Opahle (Jethro Tull / Greg Lake band) , Angel Vivaldi, Nick Johnston e Rowan Robertson (Ronnie James Dio). Tutti i chitarristi verranno accompagnati da Roberto Pirami alla batteria e Francesco Caporaletti al basso. Più di 2 ore (ogni chitarrista si esibisce per 30 minuti) di spettacolo, creando una varietà di stili e atmosfere e di pura magia, con brani originali e successi indimenticabili da Jethro Tull, Black Sabbath, Dio, Rainbow, Beatles, Gary Moore, Jimi Hendrix e molto altro!

FLORIAN OPAHLE - Il Maestro dell'Armonia

Con uno stile che attraversa generi e culture, Florian Opahle ci guiderà attraverso un viaggio sonoro unico, sfidando le convenzioni musicali e incantandoci con la sua maestria sulla chitarra. Noto per la sua lunga militanza nei Jethro Tull e la Greg Lake band.

ANGEL VIVALDI - La Visione Futuristica

Innovatore e virtuoso, Angel Vivaldi ci immergerà nella sua visione futuristica della musica.Con la sua abilità straordinaria, ci condurrà in un viaggio cosmico attraverso note e accordi che sfidano la gravità. Angel ha 225.000 subscribers sul suo canale youtube e I suoi video hanno milioni di visualizzazioni, 107.000 followers su Istagram, 212.000 followers su Facebook.

NICK JOHNSTON - Esploratore Sonoro

Nick Johnston, maestro del fusion e sperimentazione sonora, ci sorprenderà con la sua versatilità. Una performance che attraversa confini musicali, portandoci in territori inesplorati della chitarra contemporanea. Nick ha 104.000 subscribers sul suo canale youtube e i suoi video hanno milioni di

visualizzazioni, 137.000 followers su Istagram, 235.000 followers su Facebook.

ROWAN ROBERTSON - Esperienza e Versatilità

Con una carriera ricca di esperienze, Rowan Robertson ci guiderà attraverso la sua versatilità musicale. Dai riff potenti alle melodie intricate, la sua esibizione sarà un viaggio attraverso la storia della chitarra. Rowan all’eta’ di 17 anni fu’ chiamato a far parte della band di Ronnie James Dio.

A fine spettacolo, preparatevi per una straordinaria jam session, con i quattro chitarristi che si uniranno sul palco per creare un'esplosione di suoni e creatività. Sarà un momento unico e entusiasmante in cui le chitarre elettriche si fonderanno in armonie potenti, regalando al pubblico un finale indimenticabile. Non perdete l'opportunità di essere parte di questa esperienza musicale unica e per un'indimenticabile notte di pura magia musicale.

L’Electric Guitarland è un progetto che porta la firma dell’European Tours di Stefano Luciano e dei figli Roman e Silvio, che ha la sua sede a Ripatransone.

«La mia agenzia, l’European Tours, - precisa Stefano Luciano -, precedentemente ha operato  dalla Germania, da alcuni anni ha la sua sede operativa nelle Marche, a Ripatransone e sono entrati a far parte dell'operativo anche i miei figli Roman e Silvio Luciano. Organizziamo tournée e concerti nei seguenti paesi: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Rep. Ceca, Polonia,Cipro, Tunisia,  Romania, Bulgaria, Grecia, Turchia, Libano, India, Svezia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Estonia, Russia, San Marino, Regno Unito, Danimarca, Ucraina, Singapore, Buthan».

L’European Tours di Ripatransone negli ultimi anni ha lavorato con alcuni dei più grandi artisti del mondo della musica rock e blues come: Carl Palmer, Jethro Tull, John Mayall & The Bluesbreakers, Alvin Lee, The Yardbirds, Mick Taylor, Peter Green, Iron Butterfly, The Animals, Living Colours, Michael Schenker, Atomic Rooster, Gus G, Uli Jon Roth, Uriah Heep, Molly Hatchet, Cactus, Vanilla Fudge, Ten Years After, Los Pacaminos feat. Paul Young, Vinnie Moore, , Carmine Appice, Vinny Appice, UFO, Dr Feelgood, Fish, Doogie White, Joe Lynn Turner, Bumblefoot, Phil Campbell dei Motorhead, Pat Travers, Jorma Kaukonen, Jennifer Batten, Richie Kotzen, Virgil Donati, Michael Angelo Batio, Savoy Brown, Snowy White, Eric Martin, Claudio Simonetti's Goblin, Nazareth, Halloween, Smokie, Le Orme, Osanna, Tm Stevens, Kee Marcello, Buddy Miles, Dani Osvaldo, Pino Scotto, OD SAXON, Drum Wars, Eddie & The Hotroads, Winger The band, Michael Hill's Blues mob,Bernie Torme', Andrea Braido, Marco Mendoza e molti altri...

Band’s Line Up:

° Florian Opahle ° Angel Vivaldi ° Nick Johnston ° Rowan Robertson

° Francesco Caporaletti - bass ° Roberto Pirami – drums

Apertura Porte >> ore 21.00 - Inizio Concerto >> ore 22.00 InfoLive >> 0736.344251

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci