• Eventi e Cultura
  • Artistic Picenum, applausi a Pedaso per 'CabaretShow' con Mattera, Pisu e Petò

Artistic Picenum, applausi a Pedaso per 'CabaretShow' con Mattera, Pisu e Petò

di Redazione Picenotime

domenica 11 dicembre 2022

Ennesimo successo al CineTeatro nella programmazione CabaretShow, svoltasi nella serata dello scorso 10 Dicembre, frutto della collaborazione tra la locale Artistic Picenum ed il Comune di Pedaso. Un mix di cambi scena, toccanti ed intesi nel ritmo al contempo, sono stati il leit motive della manifestazione pedasina, che ha visto in Justine Mattera, Max Pisu e Petò gli assoluti mattatori e protagonisti della kermesse.

Dall'omaggio canoro al mito di Marylin Monroe all'ideazione ed ai sogni della Mattera raccolti nel lavoro autobiografico "Just Me", dalla pungente e video vivace comicità picena di PierPaolo Piccioni (in arte Petò) al talento nazionale del mitico Max Pisu, colonna storica del personaggio Tarcisio di Zelig e Comedy Central: queste in sintesi le due ore di 'CabaretShow', capace di raccontare con gusto e ritmo la personalità degli ospiti d'onore.

Svelate dal vice sindaco di Pedaso Giuseppe Galasso, intervenuto all'evento, anticipazione sul cartellone 2023 che vedrà la partecipazione di Francesco Paolantoni&Stefano Sarcinelli il 30 Marzo e del trio Lando&Dino, Luciano Lembo e LittleTonyFamily nella manifestazione CarnivalLoveShow il 18 Febbraio.

La serata è stata elegantemente condotta dalla show girl Paulina Pieprzka ed ha visto la partecipazione della giovane promessa del cantautoriato italiano Marc, nonché delle brillanti esibizione coroegrafiche orientali a cura di Amar Shahin.

Giuseppe Cameli, a nome dell'Artistic Picenum, dichiara: "Siamo molto soddisfatti della kermesse, pensata da un lavoro di squadra volto ad incuriosire e svelare volti artistici nel territorio, ricca di contenuto e costruita attraverso la diversificazione nella proposta. Dall'intervista editoriale alla comicità, dagli omaggi musicali alla danza: nostro obiettivo sarà sempre quello di sperimentare nuovi format, dal sapore di veri galà mosaico, speranzosi di conquistare sempre più il pubblico piceno con della sana e mai banale qualità artistica". 


© Riproduzione riservata

Commenti