• Salute
  • San Benedetto, tutto pronto per la ''Camminata del Marcuzzo''

San Benedetto, tutto pronto per la ''Camminata del Marcuzzo''

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 ottobre 2015

E’ in programma per Sabato 17 Ottobre, a partire dalle ore 9:30. la “Camminata del Marcuzzo”, una iniziativa finalizzata a unire idealmente le regioni Marche ed Abruzzo con una semplice camminata non competitiva della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età.

L’iniziativa è organizzata da Associazione Amici Opg, U.S. Acli Marche, Agci Marche, Associazione culturale Marcuzzo, col sostegno di Gac Marche Sud e con la collaborazione di Okayanimazione.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Dallo sport al pesce azzurro” finalizzato a far adottare a cittadini di ogni età uno stile di vita corretto che fa dell’utilizzo del movimento e di una sana e corretta alimentazione, basata ad esempio sul pesce azzurro, come farmaci naturali.

Negli scorsi mesi si sono svolte altre camminate nei territori dei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare che hanno coinvolto numerosi cittadini di ogni età.

La partenza è fissata dal parcheggio del Centro commerciale Porto Grande a Porto d’Ascoli e da li si raggiungerà il molo di Martinsicuro per effettuare anche una visita all’”Ecomuseo del mare e della pesca” per poi fare ritorno sul punto di partenza.

Per partecipare alla “Camminata del Marcuzzo”” non occorre versare quote di partecipazione e neanche preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 9,15 di Sabato 17 Ottobre. Si consiglio di vestirsi comodi (scarpe da tennis e tuta). Ulteriori informazioni possono essere ottenute al numero 3495711408.



Commenti