• Sport
  • Coppa Italia Promozione, l'Atletico Centobuchi perde 1-0 la semifinale d'andata a Civitanova Marche

Coppa Italia Promozione, l'Atletico Centobuchi perde 1-0 la semifinale d'andata a Civitanova Marche

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 marzo 2023

Esce sconfitto l'Atletico Centobuchi di mister Fusco contro la Civitanovese dallo stadio "Polisportivo Comunale" nella semifinale di andata di Coppa Italia di Promozione Marche (gara di ritorno in programma Mercoledì 22 Marzo). 

Il primo tempo regala davvero delle poche emozioni e i biancazzurri approcciano molto bene la gara. La prima conclusione arriva al 12' pt con Rapagnani che però calcia alto. Poco dopo la formazione ospite si intimorisce e non riesce a giocare palla a terra, regalando spesse volte la sfera ai rossoblu. Al 30' pt arriva il vantaggio di casa: Mandolesi supera in velocità Pietropaolo G. sulla corsia di destra e al centro dell'area trova Mangiacapre che deposita in rete per l'1-0. Negli spogliatoi mister Fusco da una scossa ai suoi e infatti la squadra torna in campo con più convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. Al 7' st occasione proprio per gli ospiti: cross dalla sinistra da calcio piazzato di Pietropaolo A. che viene respinto e sulla ribattuta arriva Pietropaolo G. che allarga troppo la conclusione col mancino. Al 22' st ancora Atletico Centobuchi pericoloso: altro tiro dalla sinistra di Pietropaolo A. indirizzato verso la porta ma Cannella alza la sfera sopra la traversa con un grande intervento. Al 28' st occasionissima per i biancazzurri: Di Salvatore in posizione centrale ravvicinata prova il destro ad incrociare ma trova ancora pronto l'estremo difensore rossoblu che nega il pareggio. Nel finale si rivede la Civitanovese: pastrocchio della difesa ospite e Paolucci in area da posizione defilata prova ad incrociare con il mancino ma conclusione al lato. Dopo 4 minuti di recupero la gara si conclude e la Civitanovese si porta a casa la gara di andata, d'altro canto l'Atletico Centobuchi può definirsi soddisfatto per la grande reazione di squadra e per la grande partita disputata nonostante le pesanti assenze.

Prossima gara per i biancazzurri sarà quella di campionato contro il Grottammare in programma per Sabato 11 Marzo alle ore 15 presso lo stadio "A. Tommolini" di Martinsicuro.

TABELLINO

CIVITANOVESE-ATLETICO CENTOBUCHI 1-0

CIVITANOVESE: Cannella, Marconi, Ruggeri F, Rapagnani (29' st Ruggeri F. Jr), Greco, Ballanti, Giordani (14' st Paolucci), Mangiacapre (31' st Cosignani), Galli, Becker (1' st Wali), Mandolesi (10' st Strupsceki). A disposizione: Taborda, Trombetta, Ripari, Perugini. Allenatore: Nocera

ATLETICO CENTOBUCHI: Beni, Delli Compagni, Pietropaolo G., Pietropaolo A., Guerrero, Russi, Di Salvatore (42' st Fares), D'Intino, Galli, Travaglia, D'Angelo. A disposizione: Filipponi. Allenatore: Fusco

Rete: 29’ pt Mangiacapre.

Note: un centinaio di spettatori. Ammoniti: Guerrero, Rapagnani, Russi, Marconi, Gennaro Pietropaolo. All’80’ espulso il vice allenatore dell'Atletico Centobuchi Di Francesco. Angoli: 3-7; recuperi: 0’ e 4’.



© Riproduzione riservata

Commenti