• Sport
  • Ciclismo su pista, weekend positivo per Francesco e Davide Ceci ad Atene

Ciclismo su pista, weekend positivo per Francesco e Davide Ceci ad Atene

di Redazione Picenotime

martedì 04 settembre 2018

Weekend positivo per i fratelli Francesco e Davide Ceci al Velodromo Olimpico di Atene dove si è svolto il Gran Prix di Atene, gara internazionale UCI–Classe 2.

Nella specialità del keirin i velocisti ascolani hanno agguantato entrambi la finale 1°-6° posto con Francesco che si è aggiudicato il bronzo dietro al lituano Svajunas Jonauskas e al greco Soitiros Brteas mentre il più giovane Davide ha concluso in 5^ posizione aggiungendo entrambi punti importanti per la qualificazione alle Coppe del Mondo 2018-2019. Nella stessa finale da segnalare anche l’ottimo 4° posto dell’italiano Dario Zampieri.

E’ sfuggito invece per un soffio il podio nello “Sprint” con Francesco che si è piegato solo al fotofinish nella “Bella” per la finale per il Bronzo al Belga De Pauw  concludendo così in quarta posizione con Davide al 6° posto della classifica finale (7° Zampieri).

Buone sensazioni in vista degli imminenti Campionati Italiani Assoluti delle specialità “Sprint” e “Keirin” che si svolgeranno nel rinnovato storico Velodromo “Vigorelli” di Milano il prossimo 10-11 Settembre.


Davide Ceci

Davide Ceci

© Riproduzione riservata

Commenti