• Calcio
  • Eccellenza Marche, ko di misura del Monticelli contro il Vismara

Eccellenza Marche, ko di misura del Monticelli contro il Vismara

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 gennaio 2015

Finisce 1-0, l'attesa sfida allo "Spadoni" di Montecchio, tra Vismara e il Monticelli, nella seconda di ritorno, 17esima giornata del Campionato di Eccellenza Marche.

Il gol del numero 6, Tonucci, al 73', bravo a raccogliere una corta respinta, premia, la formazione locale che, con lo stesso punteggio, si impose, all'andata, espugnando così il Monterocco. 

I pesaresi, tornano alla vittoria, sul proprio terreno, dopo quattro mesi; l'ultima volta, è stata, addirittura, alla prima di andata, contro il Portorecanati.
Dopo una striscia positiva di ben nove giornate (la sconfitta più recente, è del 19 Ottobre scorso, a Montegranaro, contro la Folgore Falerone, risultato 1-0), i biancazzurri sono costretti a soccombere e subire la sconfitta numero quattro. E termina, dopo 944 minuti, l'imbattibilità del forte portiere Calvaresi.

Partita senza grossi sussulti, da una parte e dall'altra con conclusioni che, quasi mai, impegnano i due estremi difensori. Dopo la rete, forse, l'azione più pericolosa, arriva a tre minuti dalla fine; Cacciatori, su punizione, prova a beffare Celano che compie un ottimo intervento a terra.

In testa alla classifica rimane tutto invariato, dopo la sconfitta della capolista Folgore Falerone a Colbordolo (2-0). Il Vismara sorpassa proprio il Monticelli e con 28 punti diventa la seconda "forza". A quote 27 appaiate Monticelli e Tolentino, quest'ultima che ha pareggiato in casa (1-1) contro il Porto D'Ascoli. Sabato 17 Gennaio, alle ore 14:30, al Monterocco arriva l'Atletico Gallo.

TABELLINO 

VISMARA: Celato, Balla, Vaierani, Gentili, Passeri, Tonucci, Zonghetti, Battisti (dal 89' Tagliavento), Rossi, Francioni (dall'81' Giampaoli), Simoncelli 6 (dal 91' Liera). A disposizione: Mumuni, Ruggeri, Gregori, Urbinati. Allenatore: Vangelista

A.S.D. MONTICELLI: Calvaresi, Adamoli, Monaco (dal 79' Alijevic), Filipponi, Traini, Sosi, Gesuè (dal 71' Carboni), Grilli (dall' 81' Ludovisi), Petrucci, Cacciatori, Rega. A disposizione: Pompei, Menchini, Poli, Cinesi. Allenatore: Stallone

Arbitro: Sig. David Vespertilli di Macerata.

Ammoniti: Simoncelli, Grilli, Adamoli, Sosi, Zonghetti, Balla, Rossi, Tonucci.

Reti: 73' Tonucci.

asdmonticelli.it

asdmonticelli.it

Approfondisci