• Sport
  • Volley
  • Scenic ''Le Querce Monticelli'', successo fondamentale con Comunanza

Scenic ''Le Querce Monticelli'', successo fondamentale con Comunanza

di Redazione Picenotime

lunedì 18 gennaio 2016

Una vittoria importante in chiave playoff per la Scenic di Ascoli Piceno contro una coriacea Comunanza. Nel primo set, il servizio è il fondamentale che manda in visibilio tutto il palazzetto, con ben sei ace da parte delle “quercine” che si aggiudicano il set. 

Nel secondo parziale, si gioca intensamente sulle bande con le ragazze di coach Grilli che aprono il divario sul 21-17, ma Comunanza non cede neanche un punto fino a recuperare la parità 21-21, ma alla fine non possono nulla, infrangendosi sul muro delle ragazze di casa.

Terzo set caratterizzato dai troppi errori da una parte all’altra, in cui Comunanza trova la via d’uscita con attacchi più precisi, aggiudicandosi il set, sul filo di lana.

Si conclude la gara senza patemi d’animo e con l’esordio della ragazzina Pasquali Diletta (figlia dell’arbitro internazionale Pasquali Fabrizio), che ha messo a segno un punto importante per la vittoria finale.

Migliori della Gara: Bernardini G. – De Angelis G. –Paoletti Giusy – Massacci E. – Sciamanna A. – Antognozzi A.


TABELLINO

Campionato di Prima Divisione Femminile girone A

Scenic “Le Querce Monticelli” - Pallavolo Comunanza  3-1

   

Squadra “SCENIC LE QUERCE MONTICELLI”:   Bernardini G. - Cicala G. - Crescini G. – De Angelis G.- Gionni A. - Paoletti Giulia- Paoletti Giusy – Pasquali Diletta -Travaglini R. –Valori T. – Vellei V (K) - libero Galiè S. –-  allenatori  Grilli M – secondo allenatore Curzi S.

Squadra   Pallavolo Comunanza: Antognozzi A. – De Cesaris M.G. – Massacci E. – Sciamanna A. – Sciamanna V. – Tisi A. – Tossici C. – libero Iezzi L. – allenatori Fiocchi M. – secondo allenatore Sagripanti L.  

ARBITRO: Ballatori Silvia (AP)  

Parziali 25/20 25/21 24/26 25/20


Commenti