• Sport
  • Volley
  • Riviera Samb Volley, resoconto fine settimana: vittoria per la squadra maschile, prima sconfitta per la femminile

Riviera Samb Volley, resoconto fine settimana: vittoria per la squadra maschile, prima sconfitta per la femminile

di Redazione Picenotime

giovedì 09 novembre 2023

Nel weekend di campionato arriva la prima sconfitta stagionale per la Riviera Sibillini Volley, formazione di Serie C Femminile che cede 3-1 dell'ostica trasferta di Urbania. Prosegue, invece, la marcia della Farmacia Amadio Rsv che vince e convince contro CastelFerretti.

SERIE C MASCHILE: Farmacia Amadio Rsv 3-0 Pallavolo Sabini (25/21, 25/23, 25/20)

Il commento di Coach Netti: 

"Abbiamo ottenuto un rotondo 3-0 contro un’avversaria che era arrivata a San Benedetto con l’intento di strappare punti importanti per la classifica. A mio avviso Castelferretti è un’ottima squadra, ho avvertito i ragazzi di non guardare la classifica perché affrontavamo un organico composto da ottimi elementi. E infatti non è stata una partita semplice. Abbiamo fatto fatica ad ingranare, soprattutto nel servizio che solitamente è una nostra arma importante. Nonostante ciò, abbiamo portato il match dalla nostra parte: vedo aspetti positivi soprattutto nella tenuta mentale. Nelle difficoltà è emersa la forza del gruppo, abbiamo tanto lavoro da fare ma sono più che soddisfatto di questo inizio di stagione."

SERIE C FEMMINILE: Urbania Volley 3-1 Edilmonaldi Happy Car RSv (15/25, 25/22, 25/17, 25/20)

Il commento di Coach Cupelli:"Sapevamo di andare a giocare in un campo difficilissimo contro una squadra forte. Abbiamo approcciato al meglio la partita, vincendo agevolmente il primo set, e avevamo la possibilità di portare a casa anche il secondo parziale che però ci è sfuggito per qualche errore di troppo. Nel terzo e quarto set Urbania ha giocato meglio, meritando la vittoria. Questo risultato ci dà modo di lavorare su alcune situazioni da migliorare, provando a riscattarci già dalla prossima gara."

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci