• Sport
  • Atletica
  • Collection Atletica Sambenedettese protagonista al Palaindoor di Ancona

Collection Atletica Sambenedettese protagonista al Palaindoor di Ancona

di Redazione Picenotime

martedì 22 dicembre 2015

Il Palaindoor di Ancona ha ospitato Domenica mattina 20 Dicembre la Festa dell’Atletica giovanile dedicata alle categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16), manifestazione in occasione della quale sono stati assegnati i riconoscimenti a tutte le società e agli atleti che hanno primeggiato, durante la stagione 2015, nelle classifiche dedicate alle due categorie promozionali.
La Collection Atletica Sambenedettese è stata assoluta protagonista aggiudicandosi la quasi totalità delle premiazioni della giornata a partire dal Campionato regionale “Cinque Cerchi” under 14, con la conferma al primo posto degli Orange sia al maschile (davanti ad Atletica Fabriano e Atletica Osimo) che al femminile (su Atletica Avis Macerata e Atletica Sangiorgese R. Rocchetti), mentre sul piano individuale le prime due piazze sono stata ad appannaggio di due atleti Collection, nello specifico Emanuele Mancini e Filippo Mozzoni, con Isabel Ruggeri quarta nella classifica individuale femminile.
Tra le altre classifiche, nei Campionati regionali cadetti su pista, affermazione della Collection  nelle prove multiple (maschile e femminile) e la società rivierasca ha conquistato anche i Societari di staffette  primeggiando su tre delle quattro classifiche (cadetti, cadette, ragazzi), con la Sport Atletica Fermo leader tra le ragazze. Nella corsa campestre, sul gradino più alto di nuovo la Collection Atl. Sambenedettese che si è aggiudicato il Campionato di Cross Giovanile oltre a vincere i titoli di categoria nelle categorie Ragazzi e Ragazze..
La Supercoppa Marche 2015, che tiene conto delle graduatorie di tutti i campionati regionali nel settore promozionale, manco a dirlo, è andata alla Collection Atl. Sambenedettese.
Il 2015 termina pertanto con un bilancio a dir poco trionfale della società Collection che quest’anno festeggia il suo decennale di vita, anniversario contraddistinto da un’annata indimenticabile che ha visto il sodalizio primeggiare sulla scena regionale, sin dalla stagione indoor, a livello giovanile.


Commenti