• Motori
  • Moto3, Fenati parte indietro anche in Argentina: ''Circuito molto particolare, la gara è lunga''

Moto3, Fenati parte indietro anche in Argentina: ''Circuito molto particolare, la gara è lunga''

di Redazione Picenotime

sabato 01 aprile 2023

L'ascolano Romano Fenati partirà dalla 24esima casella in griglia nel Gran Premio D'Argentina, seconda tappa del Campionato Mondiale Moto3 dopo l'apertura in Portogallo. Sul circuito di Rio Termas de Hondo la pole-position è andata anuovamente al giapponese Ayumu Sasaki davanti al turco Deniz Oncu ed al brasiliano Diogo Moreira. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Seconda giornata sul circuito Rio Termas de Hondo per lo Snipers Team.  Prove libere un po' difficili alla ricerca di un set-up perfetto  per Romano e Matteo; set-up che sembra arrivare per l'ascolano nelle FP3 quando riesce ad agguantare il miglior tempo nel time attack. Chiude primo. Buon passo per Matteo Bertelle nelle qualifiche; il pilota numero 18, accede direttamente alle Q2. Qualifiche per lui interessanti in cui trova il suo miglior tempo in 01'49.6780, guadagnando così la dodicesima casella per la partenza del Gran Premio di domani. Non riesce invece a replicare la prestazione delle prove libere Fenati che chiude in decima posizione le Q1, non avendo di conseguenza la possibilità di concorrere per la pole position. Il lavoro continua senza sosta nel box Snipers con l'obiettivo di trovare il più velocemente possibile una base ottimale da cui partire in ogni week-end. Lo Snipers Team scenderà in pista domani per la gara alle ore 16.00.

Romano Fenati: "Ho trovato una buona sensazione sulla moto tanto da poter fare il primo tempo nelle prove. C'è però qualcosa da sistemare ancora per il grip. Questo è un circuito molto particolare e la gara è lunga".

Matteo Bertelle: "Felice di essere passato subito in Q2 questa volta, significa che il feeling è buono con la moto. Ringrazio il team perchè sta facendo davvero un ottimo lavoro, mi trovo bene e domani in gara darò il mio 100%".




Romano Fenati e Matteo Bertelle

Romano Fenati e Matteo Bertelle

© Riproduzione riservata

Commenti