• Motori
  • Moto3, Fenati parte 13° nel Gran Premio delle Americhe dopo essere stato rallentato nell'ultimo tentativo

Moto3, Fenati parte 13° nel Gran Premio delle Americhe dopo essere stato rallentato nell'ultimo tentativo

di Redazione Picenotime

sabato 15 aprile 2023

Romano Fenati partirà dalla quinta fila nel Gran Premio delle Americhe, terza prova del Campionato Mondiale Moto3. Il 27enne pilota ascolano si è guadagnato al tredicesima casella in griglia ad un secondo e mezzo di distacco dallo spagnolo Jauem Masia, autore della pole position davanti al giappnese Ayumu Sasaki ed all'iberico Ivan Ortolà. Gara in programma domani alle ore 18 italiane. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Buona giornata per il team Snipers in quel di Austin al Cota Circuit. Si parte con l'ultima sessione di prove libere in cui l'obiettivo è consolidare la prestazione del venerdì e fissare il setting definitivo per la gara di domani. Dopo l'ottima prova delle Fp2, il team riesce a replicarsi trovando ottimi tempi sul finale di sessione. Romano chiude sedicesimo, Matteo ottavo posto. Arriviamo quindi alle qualifiche, i due piloti Snipers hanno l'accesso garantito alle Q2, quindi possono concentrarsi solo sul turno più importante. Matteo migliora i propri tempi giro dopo giro e conquista un ottimo ottavo posto. Romano, purtroppo viene rallentato nell'ultimo tentativo non riuscendo a concludere il suo ultimo attacco alla pole; chiuderà tredicesimo.

Mirko Cecchini: "Matteo molto bene. Sta migliorando di gara in gara. Bel potenziale per la gara di domani. Romano è stato rallentato l’ultimo giro dalla bandiera gialla e non ha potuto migliorare il suo tempo del primo run. Possiamo fare con entrambi una bella gara. Dobbiamo lavorare ancora sul set up per avere un perfetto feeling. Mai come in questa situazione il warm up sarebbe stato più utile".

Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti