• Motori
  • Moto3: Gran Premio d'Italia, Fenati fuori dalla zona punti dopo essere partito dalla pit lane

Moto3: Gran Premio d'Italia, Fenati fuori dalla zona punti dopo essere partito dalla pit lane

di Redazione Picenotime

domenica 11 giugno 2023

Romano Fenati ha chiuso in 17esima posizione il Gran Premio d'Italia al Mugello, sesta prova del Campionato Mondiale Moto3. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team non è riuscito ad entrare in zona punti dopo esser partito dalla pit lane a causa dello spegnimento della moto dopo il giro di ricognizione. La gara è stata vinta in volata dallo spagnolo Daniel Holgado davanti al turco Deniz Oncu ed al giapponese Ayumu Sasaki. Restano 8 i punti in classifica di Fenati in vista del Gran Premio di Germania in programma tra una settimana al Sachsenring.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Un gran premio speciale quello del Mugello, Grand premio di casa con un pubblico che colora le colline toscane a scaldare il tifo per i piloti. Ci piace sottolineare che siamo un Team italiano con sede a Pesaro e che cerchiamo sempre di tenere alto il nostro orgoglio tricolore.

Oggi entrambi gli Snipers erano molto concentrati a dal il loro massimo. Romano affronta delle qualifiche difficili ma si sente sicuro delle sue capacità in sella. Matteo parte in griglia dalla seconda fila, ottima posizione per lui per scattare fin da subito fra le posizioni di testa.

terminato il giro di ricognizione a grande sorpresa si spenge la moto a Romano, probabilmente sistemando la sua posizione nella casella ha inavvertitamente sfiorato il tasto sbagliato.

Matteo parte bene e lotta fin da subito a colpi di sorpasso e contro-sorpasso, il gruppo di testa scivola va e Matteo si vede coinvolto nella lotta fra la quarta e quinta posizione, fino a tagliare il traguardo 12esimo per un allungo ad una curva.

Romano dopo la partenza di rincorsa inizia una rimonta incredibile. Sfiora tempi quasi migliori del gruppetto di testa questo è un chiaro segnale di come a condizioni più fortunate avrebbe sicuramente fatto una gara incredibile. Chiude 17esimo.

Siamo contenti e soddisfatti per il lavoro svolto anche durante i weekend di pausa. Tutto il team va avanti, studiando ed analizzando ogni miglioria possibile da apportare alla moto. Ci vediamo al prossimo appuntamento.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti