• Motori
  • Moto3, Fenati chiude fuori dalla zona punti il Gran Premio di Portogallo vinto da Holgado

Moto3, Fenati chiude fuori dalla zona punti il Gran Premio di Portogallo vinto da Holgado

di Redazione Picenotime

domenica 26 marzo 2023

Romano Fenati si è piazzato in 19esima posizione il Gran Premio del Portogallo, prima prova del Campionato Mondiale Moto3. Il 27enne pilota ascolano del Rivacold Snipers Team, scattato dalla venticinquesima posizione in griglia a Portimao, non è riuscito ad entrare in zona punti chiudendo alle spalle del compagno di squadra Matteo Bertelle (17°). A vincere è stato lo spagnolo Daniel Holgado davanti al connazionale David Munoz ed al brasiliano Diogo Moreira. Prossima prova in programma in Argentina il 2 Aprile sul circuito di Termas de Río Hondo.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Appena conclusa la prima gara Moto3 del Campionato MotoGp sull'asfalto dell'Algarve Circuit di Portimao. Nella calda mattinata portoghese il Team Snipers è concentrato su una gara di rimonta dalle retrovie. Rimonta molto difficile, come si aspettavano i piloti che hanno dato il loro cento per cento. Tutto il team non si può definire contento per il risultato di oggi, le previsioni delineate dai test avevano tralasciato vedere molto altro. Ma avendo un'altra gara così vicina, gli Snipers, potranno avere una possibilità in più di migliorare e studiare il passo gara. Matteo cerca di recuperare posizioni a tutti i costi, lotta fin dai primi giri ma viene a sua volta superato, finendo la gara 17esimo. Romano ha qualche difficoltà a recuperare il gruppo di testa, tenta ma purtroppo, spingendo al massimo, tocca con la gomma l'area verde del track limits e deve subire anche un long lap. Taglierà il traguardo 19esimo.

Romano Fenati: "Purtroppo oggi sapevamo che partire così indietro ci avrebbe penalizzato. Adesso abbiamo subito un'altra gara attaccata in Argentina quindi cercheremo di lavorare sui primi dati che abbiamo di gara".

Matteo Bertelle: "Avrei voluto guadagnare più punti oggi in gara perchè mi sentivo bene ed ero in forma. Purtroppo non sono riuscito, ho provato più e più volte a sorpassare. Dobbiamo lavorare su questa strada che è quella giusta".


Romano Fenati (numero 55)

Romano Fenati (numero 55)

© Riproduzione riservata

Commenti