• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Germania al Sachsenring

Moto3, Fenati al via dalla quinta fila nel Gran Premio di Germania al Sachsenring

di Redazione Picenotime

sabato 17 giugno 2023

Romano Fenati scatterà dalla 15esima posizione in grigia nel Gran Premio di Germania, settima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team non è riuscito a qualificarsi al Q2 e domani sarà costretto a partire dalla quinta fila sul circuito del Sachsenring. Pole position, con recor della pista, per il giapponese Ayumu Sasaki davanti al turco Deniz Oncu ed allo spagnolo Jaume Masia. 

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Seconda giornata sul circuito tedesco per il team Snipers. Si parte con delle free practies su condizioni di pista bagnate.  Qualche difficolta rispetto alla prima giornata date le condizioni per mancanza di grip. Matteo, dopo l'ottima performance di ieri riesce ad accedere alle qualifiche passando direttamente dalle Q2.

Sfortunatamente Romano non riesce a trovare il giro in grado di garantirgli l'accesso alla seconda fase di qualificazione. Dalle Q1 il pilota di Ascoli riesce ad agguantare solo un nono posto. Domani partirà in griglia dall'ottava fila. Meglio per Bertelle che domani scatterà dalla 13esima casella pronto a lottare per riscattarsi su quel circuito che l'anno scorso lo ha costretto ad interrompere il suo campionato.

Mirko Cecchini, Team Owner: "Siamo pronti per la gara di domani. Oggi abbiamo provato diversi setting per diverse situazioni su questo circuito. Matteo molto bene, è positivo, stiamo lavorando molto su Romano che ha qualche problema nel sentire la moto apposto all'anteriore."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti