• Motori
  • Moto3, prime libere bollenti per Fenati sull'amato circuito di Jerez de la Frontera

Moto3, prime libere bollenti per Fenati sull'amato circuito di Jerez de la Frontera

di Redazione Picenotime

venerdì 28 aprile 2023

Prosegue la stagione Moto3 che, dopo Austin in Texas, raggiunge Jerez in Spagna per la quarta tappa del Campionato Mondiale 2023. Gli Snipers ripartono dalle tappe europee su un circuito che piace molto sia al 27enne ascolano Romano Fenati (che su questo circuito ha vinto sia nel 2012 che nel 2014) che al giovane compagno di squadra Matteo Bertelle.

Giornata di prove libere caratterizzate da un caldo secco, con la temperatura dell'aria tra i 35 e i 40 gradi, e quella dell'asfalto sui 60. Si parte con le P1 in questa prima giornata per affrontare i 4.4 km di tracciato. Sia Romano che Matteo sfruttano questa sessione per settare al meglio la moto e prepararsi alla seconda sessione nel pomeriggio.

Matteo riesce a progredire molto bene, abbassando il suo tempo a 1'47.2010 e tagliando il traguardo sesto.

Romano chiude tredicesimo sfiorando così la possibilità di rientrare nelle postazioni delle Q2. Per lui il team prova diverse soluzioni alla ricerca sempre della migliore che possa portarlo a sentire meglio la moto.

Quello che aspetterà gli Snipers domani sarà una giornata impostata a lavorare sulle varie componenti che possono migliorare il setting della moto su un tracciato particolare come questo spagnolo.


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti