• Motori
  • Moto3, Fenati al via dalla quarta fila nel Gran Premio d'Olanda. Pole position per Munoz

Moto3, Fenati al via dalla quarta fila nel Gran Premio d'Olanda. Pole position per Munoz

di Redazione Picenotime

sabato 24 giugno 2023

Il 27enne pilota ascolano Romano Fenati scatterà dalla decima casella in griglia nel Gran Premio d'Olanda, ottava prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Sul circuito di Assen la pole position è andata allo spagnolo David Munoz davanti all'australiano Joel Kelso ed all'italiano Riccardo Rossi.

COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Pronti, via al secondo giorno sul circuito dell'università della moro: Assen Tt Circuit per il team Snipers. Grande aspettative per Matteo e Romano che ieri sono stati protagonisti di buoni giri e top3.  Entrambi gli Snipers hanno affrontato una sfida emozionante e hanno raggiunto buoni risultati che li posizionano in una 10 e 16esima posizione in griglia di partenza per la gara di domani. Matteo ha mostrato una perfetta sintonia con la sua moto, dimostrando una volta di più il suo impegno costante nel migliorare le prestazioni e nel raggiungere risultati. I piloti hanno dato il massimo di sé sul circuito, sfruttando al meglio ogni curva e ogni rettilineo per ottenere il miglior tempo possibile. Romano riesce a chiudere un buon tempo nellultimo minuto che però non è sufficiente a farlo rimanere nelle posizioni di testa. Il pilota marchigiano partirá 10°. Ora il team Snipers è concentrato sulla preparazione della gara di domani, pronti a lottare per posizioni di vertice e portare a casa un risultato memorabile. Il loro obiettivo è dimostrare ancora una volta che sono tra i migliori nel mondo delle corse su due ruote.

Romano Fenati: "Oggi è stato un po' diverso da ieri, avevo le stesse buone sensazioni ma allo stesso tempo è mancato quel qualcosa per riuscire a migliorare. Abbiamo e stiamo continuando a lavorare tanto insieme con tutto il team Snipers, facciamo diverse modifiche per cercare il giusto assetto. Ora pensiamo solo alla gara."

Matteo Bertelle: "Oggi mi è mancato qualcosina nel grip della moto per sentirmi più sicuro e spingere davvero forte. Ho fatto leggermente più fatica di ieri ma non sono andato neanche alla folle ricerca del time attack, ho girato bene e cercato di capire meglio vari punti del circuito. Mi sento pronto per la gara di domani e sicuro di dare tutto."


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti