• Motori
  • Moto3, scivolata per Fenati nelle libere al Sachsenring: “Sono stato sfortunato ma sto sentendo buone sensazioni”

Moto3, scivolata per Fenati nelle libere al Sachsenring: “Sono stato sfortunato ma sto sentendo buone sensazioni”

di Redazione Picenotime

venerdì 16 giugno 2023

Prime prove libere per Romano Fenati nel Gran Premio di Germania, settima prova del Campionato Mondiale Moto3 2023. Il 27enne pilota ascolano dello Snipers Team è stato protagonista di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, nella sessione mattutina a causa dell'asfalto bagnato. 


COMUNICATO UFFICIALE SNIPERS TEAM

Qua di fermarsi non se ne parla proprio. Il Team Snipers prosegue il suo mondiale MotoGp dopo la gara italiana, senza pausa, verso la settima tappa: Sachsenring.

Il circuito tedesco famoso per le sue bellissime curve in realtà ha un sapore un po' amaro per lo Snipers Matteo Bertelle; infatti è proprio su questa pista che si interrompe il campionato di Matteo lo scorso anno per un brutto incidente.  Matteo si lascia però alle spalle i brutti ricordi e più concentrato che mai riesce a ottenere dei buoni risultati per questa prima giornata di prove libere. Prima sessione questa mattina su asfalto bagnato, anche a causa di una leggera pioggia caduta durante la notte. Purtroppo Romano è protagonista di una scivolata, rider ok senza danni per lui. ll team è riuscito a farlo rientrare in pista a 2 minuti dalla fine per fargli fare un ulteriore giro. Chiude nelle combinate 15esimo. Grande performance di Matteo che agguanta un primo posto nel pomeriggio. Decimo posto per lui nelle combinate.

Mirko Cecchini, Team Owner: "Siamo abbastanza soddisfatti oggi. Romano sta lavorando molto duramente e Matteo cresce sempre di più. Siamo sicuri di essere forti ed avere tutte le carte in regola per fare dei buoni tempi. Oggi è stata una giornata positiva sia sull'asciutto che sul bagnato. Aspettiamo domani per gestire anche la moto in base al meteo, dovrebbe essere buono ma qui in Germania cambia molto in fretta".

Romano Fenati: "Sto lavorando con il team per ritrovare la moto che sentivo bene al Mugello. Sono stato davvero sfortunato ma ho cercato di rimontare alla grande, mi sentivo bene ed andavo davvero forte. Oggi sono scivolato perché l'asfalto mancava di grip ma devo dire che sto sentendo le stesse sensazioni buone quindi sono positivo per domani".

Matteo Bertelle: "Mi sono proprio divertito oggi. Come ho detto prima quando sono ripassato sulla curva dove ho avuto l'incidente l'anno scorso ho avuto i brividi. Però mi sono detto di mettercela tutta ed è stata una sorta di riscatto. Stamattina speravo qualcosina meglio ma per essere il primo turno è abbastanza ok. Lavoro con il team alla moto, e mi devo migliorare su qualche traiettoria".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti