Riparte la pallacanestro ad Offida, nasce l’A.S.D. Basket

di Redazione Picenotime

martedì 14 luglio 2015

Con la nascita dell’A.S.D. Basket Offida riparte la stagione cestistica offidana. La costituzione della nuova società è stata formalizzata nel corso di una riunione tenutasi Lunedì 13 Luglio alla presenza di 17 soci. 

Votate all’unanimità le cariche che andranno a comporre il Consiglio Direttivo: il dott. Gianluca Catalini sarà il Presidente, Stefano Bonfigli il Vicepresidente, Duilio Ciotti il Dirigente Responsabile, Catia Alesiani la Cassiera, Manuela Acciarri la Segretaria, Antonio Travaglini, Barbara Toccoli, Luisa Simonetti, Sebastiano Matera, Anna Mecozzi e Nazzareno Guidici i Consiglieri addetto stampa Sara Matera. 

Prima di passare alla discussione sui temi sportivi e organizzativi, il Consiglio ha proposto la nomina del prof. Gabriele Spurio a Presidente Onorario della costituenda società per il suo impegno come fondatore della prima società offidana di basket nel 1984. La proposta è stata votata all’unanimità dall’Assemblea. Confermata anche quest’anno la collaborazione con l’ISC Offida per il progetto “Basket a scuola” che coinvolgerà tutti gli alunni della scuola primaria di Offida e Castorano.  

Sono cinque le squadre pronte a iniziare il campionato dal prossimo Ottobre: gli Aquilotti del minibasket, l’Under 13 maschile e femminile, l’Under 18 maschile, la Senior maschile ENDAS Abruzzo e la femminile che giocherà in Serie B. Gli allenamenti inizieranno a settembre; le adesioni alla società rimarranno aperte per tutta la durata del mandato.

dirigenza a.s.d. basket offida

dirigenza a.s.d. basket offida