• Sport
  • Basket
  • Pallacanestro: nasce FF Basket Lab, un progetto condiviso per la Riviera delle Palme

Pallacanestro: nasce FF Basket Lab, un progetto condiviso per la Riviera delle Palme

di Redazione Picenotime

domenica 15 ottobre 2023

Cosa rappresenta “FF”? Sono le iniziali dei nomi delle società “Faro Basket” San Benedetto del Tronto e “Fortitudo” Grottammare.

FF vuole quindi significare  il sigillo della connessione tra due società che collaborano da anni, unificando le proprie risorse e condividendo lo stesso obiettivo: valorizzare le potenzialità dei giovani atleti.

Perché “Basket Lab”? In questo nome traspare la mission del neo settore giovanile congiunto: creare un Laboratorio, una vera e propria officina del movimento, dove l’applicazione quotidiana e il valore dell’impegno costruiscono l’amalgama migliore per formare la personalità degli atleti, dentro e fuori il parquet. 

FF Basket Lab significa:

- settore giovanile e prima squadra unificati;

- preparatore atletico dedicato per ogni gruppo;

- incremento della durata e del numero degli allenamenti, ognuno dei quali comprende una sessione di potenziamento fisico calibrato sui singoli ragazzi e fascia di età;

- attrezzatura specifica e moderna per allenamento funzionale e pesi;

- sessioni di aggiornamento mensile per Allenatori con la collaborazione della “Roseto Basket Academy”;

- collaborazione strutturata con la “Roseto Basketball Academy”  e l’Allenatore Nazionale Raffaele Rossi, con società del territorio quali “Magic Basket Monteprandone” e “Dea Cupra Basket Cupramarittima” e ancora accordi formativi con “Pallacanestro Pedaso” e “A.Dil. Porto San Giorgio Basket”.

Le attività di preparazione sono già iniziate e si svolgono presso la palestra dell’IIS Fazzini Mercantini di Grottammare e il PalaSpeca di San Benedetto del Tronto. 



© Riproduzione riservata

Commenti