• Eventi e Cultura
  • Petritoli: ''Caro amico ti scrivo'', concerto in ricordo di Roberto Straccia

Petritoli: ''Caro amico ti scrivo'', concerto in ricordo di Roberto Straccia

di Redazione Picenotime

lunedì 18 giugno 2018

In un teatro dell'Iriade al completo le canzoni cantate dai piccoli artisti guidati dal Soprano Souen Joen hanno guidato il pubblico a riscoprire ed apprezzare i valori fondamentali di ogni essere umano quali amicizia, amore, famiglia, fratellanza, inclusione, importanza della Vita. Canzoni legate indissolubilmente ai principi che Roberto portava con sè in ogni sua azione e che non mancava di mostrare al prossimo. Un successo fatto di note e sentimenti.

Oltre alle famiglie dei bambini, alle Autorità ed ai tanti cittadini intervenuti per godere della serata abbiamo avuto il piacere di avere sul palco anche Veronica Cameli, rappresentante di Save the Children Italia. Insieme abbiamo raccontato il nostro progetto “Tutti liberi ed uguali” in cui abbiamo presentato ai bambini delle Scuole primarie la bimba che l’Associazione ha adottato a distanza, Suraia. Con l’occasione durante la canzone “Loscriverò nel vento” cantata dal coro dei ragazzi abbiamo proiettato tutti i meravigliosi disegni che i ragazzi hanno realizzato per lei.

Le interpretazioni dei ragazzi sono state intervallate dai delicati interventi di Lucio Matricardi accompagnato da David Cintio al flauto che con le sue canzoni delicate ed intense ha sapientemente saputo interpretare il tema della serata. Dopo di lui Lallo che ha interpretato la canzone di Lucio Dalla che dà il titolo alla serata e a seguire Valentino Alessandrini con le sue Violin Cover ha portato una ventata di freschezza e delicatezza prima del coro finale dei bambini che hanno ballato, cantato, recitato poesie lasciando tutti senza fiato: quando la tecnica passa in secondo piano rispetto ad entusiasmo e voglia di divertirsi rimane solo da godere dello spettacolo!

Mario Straccia a fine serata riassume tutto con le sue poche, umili ed intense parole: "serate come questa sono la dimostrazione di quali cose meravigliose possa fare un sentimento nobile come l'Amicizia". Un successo sotto ogni punto di vista e tanti stimoli per programmare il prossimo evento che presenteremo a breve, la nuova edizione di “In campo con Roberto” che in questa edizione 2018 presenterà anche delle novità.


Commenti