• Sport
  • Ciclismo
  • Pista: l'ascolano Francesco Ceci a Rio per Campionati Mondiali di Paraciclismo

Pista: l'ascolano Francesco Ceci a Rio per Campionati Mondiali di Paraciclismo

di Redazione Picenotime

lunedì 11 marzo 2024

Primo grande appuntamento della stagione 2024 per il velocista ascolano Francesco Ceci (TEAM CECI) in partenza per Rio De Janeiro dove dal 20 al 25 Marzo prossimo si svolgeranno i Campionati Mondiali di Paraciclismo su pista 2024.

L’azzurro, in coppia nel Tandem con Stefano Meroni, è in cerca di una prestigiosa conferma Iridata dopo il brillante argento conquistato nel Team Sprint Mixed (con i compagni Stefano Meroni, Elena Bissolati e Chiara Colombo) nella edizione 2023 di Glasgow (Gbr).

Prevista la partecipazione nelle specialità Km.da fermo, velocità, Team Sprint Mixed per lo sprinter ascolano nel torneo iridato particolarmente impegnativo e difficile in considerazione che per tutte le nazionali del mondo è l’ultimo grande appuntamento prima dell’impegno Olimpico di Parigi 2024 .

Presenza al torneo iridato quindi di tutte le migliori nazionali dei 5 Continenti con in testa i favoritissimi Britannici, Australiani, Tedeschi, Statunitensi e Asiatici .

In bocca al lupo a tutti gli azzurri guidati dal tecnico federale Silvano Perusini e in particolare al velocista ascolano in cerca dell’ennesimo brillante risultato in carriera.


© Riproduzione riservata

Commenti