• Ascoli Time
  • Ascoli, non si può fare a meno di Milanovic. I numeri parlano chiaro...

Ascoli, non si può fare a meno di Milanovic. I numeri parlano chiaro...

di Redazione Picenotime

lunedì 07 marzo 2016

Milan Milanovic rappresenta uno degli uomini cardine dell'Ascoli Picchio 2015/2016 e quando non c'è le cose non girano per il verso giusto nel pacchetto arretrato. Il 25enne centrale serbo, giunto nel Piceno la scorsa estate in prestito dal Palermo, sa offrire sicurezza, solidità ed equilibrio all'intero reparto con doti tecniche e fisiche che nessun altro difensore bianconero in rosa possiede.

In attesa di conoscere il pronunciamento della Corte Sportiva d'Appello Nazionale sul ricorso inoltrato dal club bianconero (si punta a revocare l'ultima delle tre giornate di squalifica dopo quanto successo a Pescara nel contatto con Gianluca Lapadula), i dati evidenziano in maniera chiara l'importanza del colosso nato a Kosovska Mitrovica.

Il Picchio ha giocato 6 gare di campionato senza Milanovic per squalifiche, problemi fisici, impegni personali e scelte tecniche: Avellino-Ascoli 3-0, Cagliari-Ascoli 3-0, Ascoli-Novara 1-3, Virtus Entella-Ascoli 4-0, Ascoli-Modena 2-1 e Crotone-Ascoli 2-0. Lo score, tutt'altro che esaltante, recita 3 punti conquistati (media 0.50) e 16 reti al passivo (2.66 di media a partita). 

Con Milanovic in campo (24 le sue presenze in campionato tutte dal primo minuto) la squadra bianconera vanta numeri nettamente migliori: 32 punti messi in carniere (media 1.33) e 27 gol subiti (1.12 di media a partita). In totale l'Ascoli ha conquistato finora 35 punti (media 1.16) ed ha incassato 43 reti (1.43 a partita). 


Milan Milanovic

Milan Milanovic

© Riproduzione riservata

Commenti

carlo
lunedì 07 marzo 2016

E purtroppo non credo che nostro ricorso verrà accettato.....


Paolo
lunedì 07 marzo 2016

E intanto Lanciano,Pro Vercelli e Modena hanno riguadagnato tre punti a testa. Purtroppo, da qui alle fine, sarà durissima. Abbiamo diversi elementi da lega Pro, inutile far nomi e, ancor più grave, è che Giorgi riesce a fare mezza partita, o poco più, ogni tre gare......


Marco R.
lunedì 07 marzo 2016

infatti ci sono andati pesanti sti p... di m.... Ricordiamoci sempre che fino a fine agosto la squadra è stata costruita per la lega pro , poi si è cercato di metterci una pezza.


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.