• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, sono tre gli ex che stanno già brillando in Serie A

Ascoli Picchio, sono tre gli ex che stanno già brillando in Serie A

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 settembre 2016

Sono tre gli ex giocatori dell'Ascoli nel campionato di B 2015/2016 che si stanno ritagliando spazi importanti nelle prime partite di Serie A: Jakub Jankto, Federico Dimarco e Andrea Petagna (che curiosamente hanno tutti lo stesso procuratore, Giuseppe Riso).

Il 20enne centrocampista ceco Jakub Jankto, che in bianconero è sceco in campo in 35 occasioni con 5 reti e 9 assist, ha già collezionato due presenze nella massima serie nelle file dell'Udinese di Beppe Iachini e nell'ultimo match perso 1-0 in casa del Sassuolo è rimasto in campo per 90 minuti.

Il 19enne terzino sinistro Federico Dimarco, che nella scorsa stagione ha messo a referto 15 presenze e 4 assist con la maglia del Picchio, ha già giocato due gare da titolare con l'Empoli (per un totale di 159 minuti) risultando tra i migliori in campo nella sfida persa 2-0 al "Castellani" contro l'Inter, squadra che ne detiene ancora il cartellino.

Sta facendo benissimo a Bergamo il 21enne attaccante Andrea Petagna, che in bianconero fu protagonista di 7 gol in 32 presenze. Il centravanti triestino ha collezionato 3 presenze con l'Atalanta andando a segno nella prima giornata contro la Lazio e nell'ultimo turno contro il Crotone allo stadio "Adriatico" di Pescara (prima gara da titolare con 88 minuti in campo e voti alti in pagella).


Dimarco, Jankto e Petagna

Dimarco, Jankto e Petagna

© Riproduzione riservata

Commenti