• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Da Cruz decisivo nel 37% delle reti bianconere tra gol ed assist vincenti

Ascoli Calcio, Da Cruz decisivo nel 37% delle reti bianconere tra gol ed assist vincenti

di Redazione Picenotime

venerdì 03 gennaio 2020

Alessio Da Cruz è stato uno dei giocatori più in vetrina nel girone d'andata del campionato di Serie B che l'Ascoli ha chiuso in zona playoff con 27 punti. Il 23enne attaccante olandese, prelevato la scorsa estate dal Parma a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro opzione, ha collezionato 14 presenze finora in campionato, 12 delle quali da titolare per un totale di 1084 minuti in campo.

Il numero 17 bianconero, che vanta una media voto Picenotime.it di 6.03, ha messo a segno 5 gol: uno nel 3-1 con il Trapani, doppietta nel successo per 5-1 al "Menti" contro la Juve Stabia, gol nel 3-0 interno contro lo Spezia (ultima rete su azione datata 24 Settembre 2019) e calcio di rigore realizzato nel pari per 1-1 al "Del Duca" contro il Venezia. Da Cruz ha inoltre provocato l'autorete di Gregorio Luperini nel primo match contro il Trapani ed ha realizzato 4 assist: con lo Spezia e con la Virtus Entella per Matteo Ardemagni, contro il Cosenza per Nikola Ninkovic ed dalla "Dacia Arena" di Udine per Michele Cavion nel match perso 2-1 contro il Pordenone. L'ex attaccante di Spezia e Novara è risultato quindi decisivo in 10 reti bianconere, ovvero il 37% delle 27 realizzate dal Picchio nel girone d'andata.

L'altra faccia della medaglia è rappresentata dalle 2 espulsioni rimediate nella gara d'esordio con il Trapani (con tre giornate di squalifica poi ridotte a due) e nel match con l'Entella (con una giornata di squalifica) e dalla partita saltata al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo per una sanzione disciplinare comminata dal club. 

Per Da Cruz sono arrivate anche 3 presenze in Coppa Italia (per un totale di 143 minuti in campo) con un gol ed un assist nella gara vinta 5-1 contro la Pro Vercelli lo scorso 10 Agosto al "Del Duca".


Alessio Da Cruz (Ascolicalcio1898.it)

Alessio Da Cruz (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 04 gennaio 2020

Dopo la prima partita sembrava un fenomeno ora mi sembra diventato l’esatto opposto. Sarà stato forse invitato dal Parma a tirare indietro le gambe? I prestiti da altre squadre devono far riflettere. Meglio programmare una promozione facendo crescere in pochi anni i ragazzi dal proprio vivaio che andare a prendere giovani come Da Cruz, Scamacca, Cassata e Frattesi che alla fine portano vantaggi solo al giocatore ed alla società di appartenenza.


Atlascaruso
sabato 04 gennaio 2020

X MIMMO - non è che sembrava ... è un fenomeno ma purtroppo ahimè risucchiato nel malessere generale della squadra ma soprattutto dell allenatore ....


Fabmotor69
sabato 04 gennaio 2020

Giocatore discontinuo e a volte fersino indisponente. Comunque il suo rendimento altalenante e' causato secondo me soprattutto dall' inesperienza dell' allenatore Zanetti. E' evidente che ancora non sa come fare giocare Da Cruz.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.