• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Natale bianconero, calciatori cantano “The sound of silence” di Simon&Garfunkel

Ascoli Calcio: Natale bianconero, calciatori cantano “The sound of silence” di Simon&Garfunkel

di Redazione Picenotime

venerdì 23 dicembre 2022

Come da tradizione, anche quest’anno i calciatori dell’Ascoli hanno rivolto i propri auguri di buone feste ai tifosi attraverso il classico video di Natale. La canzone scelta è “The sound of silence” del duo Simon&Garfunkel, una canzone senza tempo, manifesto dell’incomunicabilità e della rassegnazione, che l’Ascoli Calcio ha voluto prendere come spunto per augurare a tutti i sostenitori bianconeri un Natale e un 2023 di reazione e aiuto reciproco, un invito a rompere “il suono del silenzio” e a connettersi gli uni con gli altri. Un messaggio che sprona ad uscire dalla propria sordità mentale e a tornare a comunicare, a sperare, a reagire.

“The sound of silence” racconta, fra metafore e allegoria, con un gioco di luci ed ombre, la distanza che c’è fra le persone, nonostante la vicinanza fisica. La canzone, nel finale, lascia spazio alla speranza, quella speranza che il video dell’Ascoli Calcio ha voluto amplificare e “illuminare” con l’ausilio della piccola Cecilia, simbolo delle nuove generazioni. All’interno del videoclip il messaggio del capitano Federico Dionisi e gli auguri dei calciatori, ciascuno nella propria lingua. Palcoscenico del video di Natale 2022 la splendida e sempre caratteristica città di Ascoli Piceno, illuminata a festa.



Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

sbn Maltignano
venerdì 23 dicembre 2022

Buone feste a tutti i piceni bianconeri... Sperando che arrivi questa serie A che tutti noi aspettiamo dal 2005... Noi nn siamo il cittadella frosinone Sudtiro Ternana Perugia Spal ecc ecc noi siamo figli di Costantino Rozzi.l Ascoli merita di più stadio compreso ....... Buone ferie curva Sud


POTENZA ⚡PICENA
venerdì 23 dicembre 2022

Spettacolo, bravi ragazzi...oh ma sapete fa tutt vu' !!!


daesterno
venerdì 23 dicembre 2022

Che cantasse anche Iliev non me l'aspettavo... Che sia di buon auspicio per un reintegro? Auguri ai giocatori, staff, società ed a tutti i tifosi-maniaci del Picchio ..


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.