• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Intinacelli e Scorza monitorati dalla Recanatese neopromossa in Serie C

Ascoli Calcio, Intinacelli e Scorza monitorati dalla Recanatese neopromossa in Serie C

di Redazione Picenotime

lunedì 27 giugno 2022

In vista dell'inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato fissato per Venerdì 1° Luglio, l'Ascoli si sta muovendo anche per trovare una sistemazione ai tanti ragazzi in rientro dai prestiti.

La Recanatese di mister Giovanni Pagliari e del direttore sportivo Josè Cianni, neopromossa in Serie C, sta monitorando con attenzione sia l'attaccante esterno Francesco Intinacelli che il centrocampista Christian Scorza (entrambi legati al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2023). Al momento non si è ancora entrati nel vivo di vere e proprie trattative ma potrebbero esserci sviluppi nei prossimi giorni. La dirigenza bianconera, in virtù della nuova riforma sulla limitazione dei  prestiti che andrà ufficialmente in vigore nel prossimo anno, intende portare avanti una strategia che preveda la cessione a titolo definitivo di quei giovani calciatori che non rientrano nel progetto tecnico tenendo comunque una percentuale su una futura rivendita.

Francesco Intinacelli, nato a Chieti il 12 Novembre 2001, è reduce dall'esperienza in prestito secco in Serie C all'Aquila Montevarchi con cui ha messo a 18 presenze in campionato (3 da titolare) con un gol a Pescara lo scorso 22 Gennaio, 1 assist e 480 minuti in campo. 

Christian Scorza, nato il 14 Luglio 2000 e residente a Castel di Lama, la scorsa estate si era trasferito a titolo temporaneo in Serie C al Trento con cui ha giocato 20 partite in campionato (8 da titolare) più di 2 match di Coppa Italia di Serie C (con un gol contro l'Albinoleffe il 3 Novembre 2021) per complessivi 750 minuti in campo.


Da sinistra: Intinacelli e Scorza

Da sinistra: Intinacelli e Scorza

© Riproduzione riservata

Commenti