• Serie B
  • Serie B, presentato il calendario del campionato 2023/2024 con una X. Girone di ritorno diverso dall'andata

Serie B, presentato il calendario del campionato 2023/2024 con una X. Girone di ritorno diverso dall'andata

di Redazione Picenotime

martedì 11 luglio 2023

E' stato presentato a Como, nel suggestivo scenario di Villa Olmo, il calendario del campionato di Serie B 2023/2024. In attesa che il Brescia venga riammesso al posto della Reggina (si attende l'iter dei ricorsi del club calabrese), è stata piazzata una X insieme alle altre 19 squadre.

Quella al via il prossimo 18 Agosto sarà la 92esima edizione del campionato di Serie B, ma sarà la prima con il calendario asimmetrico fra girone d'andata e girone di ritorno. Nella prima giornata si giocherà il maggior numero delle partite Sabato 19 Agosto e poi un posticipo il 20 Agosto. Trentotto giornate e 380 partite per tutti i verdetti della stagione regolare: l'ultimo turno di campionato è in programma Venerdì 10 Maggio 2024. Successivamente la post-season con playoff e playout. Confermato il Boxing Day del 26 Dicembre. La sosta invernale è prevista dal 27 Dicembre al 12 Gennaio, con la prima giornata di ritorno stabilita il 13 Gennaio, decisi inoltre i turni infrasettimanali: Martedì 29 Agosto, Martedì 26 Settembre, Martedì 26 Dicembre, Martedì 27 Febbraio e Mercoledì 1° Maggio oltre a Pasquetta Lunedì 1° Aprile 2024. 

CLICCA QUI PER CALENDARIO COMPLETO SERIE B 2023/2024

CLICCA QUI PER VIDEO PRESENTAZIONE CALENDARIO 



Queste le parole del presidente della Lega di Serie B Mauro Balata: "Ringrazio a tutti per essere qui. In primis al Como che ci ospita e tutte le altre autorità intervenute per questo evento. Lo scorso è stato un anno che ci ha dato grandi soddisfazioni, andando avanti con coerenza e investimenti nella tecnologia. Vogliamo essere gli alfieri del calcio italiano nel mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che lavorano nella Lega B per tutto questo che abbiamo fatto e vogliamo continuare a fare. Anche in tv abbiamo avuto risultati incredibili rispetto a quelle che erano le prospettive di quattro anni fa. In più è da anni che lavoriamo con i giovani, per la crescita degli Under21 e 23. Abbiamo dato spazio anche a ragazzi di 16 e 17 anni. Il nostro è un campionato divertente, dove questi ragazzi hanno modo di dimostrare quanto sono bravi".

Durante la serata è statopresentato il nuovo pallone ufficiale Kombat Ball 2024, disegnato anche quest’anno da Kappa, che rappresenta la partnership rinnovata per il settimo anno consecutivo con l’azienda torinese a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato. Il design del pallone è altamente tecnico e all’avanguardia, con linee rinnovate e la particolarità di nuovi pannelli presenti sulla sfera in modo da migliorarne il grip, ottenendo così un maggiore controllo su ogni tipo di superficie.  




Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti