• Serie B
  • Reggina-Modena 2-1: voci Inzaghi, Tesser (“Non meritavamo di perdere”) e Duca (“Riprendiamoci punti con l'Ascoli”)

Reggina-Modena 2-1: voci Inzaghi, Tesser (“Non meritavamo di perdere”) e Duca (“Riprendiamoci punti con l'Ascoli”)

di Redazione Picenotime

sabato 25 febbraio 2023

Al termine del match perso dal Modena contro la Reggina allo stadio "Granillo" nella 26esima giornata del campionato di Serie B hanno parlato in sala stampa i due allenatori Attilio Tesser e Filippo Inzaghi ed il centrocampista Edoardo Duca. Mercoledì 1° Marzo, alle ore 20:30, gli emiliani sfideranno l'Ascoli al "Braglia".

TESSER: “Non meritavamo di perdere. Non ci siamo pianti addosso alla vigilia per le tante assenze e non lo facciamo neppure ora, ma c’era qualcosa da rivedere sul loro secondo gol (ndr possibile fallo di Cionek su Falcinelli) e credo che la sconfitta sia immeritata. Avremmo meritato almeno un punto visto il numero di occasioni da gol che abbiamo avuto. C’è un po’ di amarezza, la Reggina aveva preparato anche in settimana questa gara. Ripeto: il loro secondo gol nasce da un fallo non visto su Falcinelli. Comunque tutti i ragazzi hanno dato tutto, dal primo all’ultimo, e mi sembra che il Modena sia tra le squadre che qui a Reggio Calabria ha fatto meglio. Dico di più: abbiamo giocato meglio che a Brescia dove abbiamo vinto... Mercoledì è una partita importantissima con l'Ascoli, arriva una squadra fastidiosa e spero di recuperare alcuni giocatori. Magnino aveva la febbre e ha giocato lo stesso. Oggi sia Poli che Armellino si sono allenati e conto di recuperarli, nessuno dei tre diffidati è stato squalificato. Ma non basterà aver recuperato, dovremo star bene”.

DUCA: "Partita tosta, contro un avversario di ottima qualità, ma noi gli abbiamo dato fastidio e avremmo meritato qualcosina in più. Anche se abbiamo perso abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta e gli atteggiamenti corretti. Ero tranquillo, non giocavo titolare da quasi un girone ma mi sentivo bene fisicamente. A parte i primi minuti abbiamo tenuto bene il campo. Peccato che Strizzolo non l’abbia messa dentro anche se si è mosso molto bene. Poteva finire diversamente, non abbiamo rischiato quasi nulla e abbiamo avuto grandi occasioni. Nonostante le assenze eravamo convinti di poter fare il risultato. il calcio è così. Mi trovo bene in questo ruolo, peccato per oggi perché poteva andare meglio. Ora dobbiamo recuperare e pensare all’Ascoli, prendendoci sul campo quello che non abbiamo preso oggi”.

TABELLINO

REGGINA-MODENA 2-1

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Terranova, Cionek, Di Chiara (48’ st. Liotti); Hernani, Crisetig, Majer; Rivas (21’ st. Canotto), Strelec (21’ st. Gori), Menez (28’ st. Cicerelli). A disposizione: Contini, Lagonigro, Laicono, Bouah, Gagliolo, Lombardi, Bondo, Galabinov. Allenatore: Inzaghi

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi (43’ st. Renzetti); Magnino, Gerli (41’ st Panada), Duca (28’ st. Mosti); Tremolada (28’ st. Giovannini), Falcinelli (28’ st. Bonfanti); Strizzolo. A disposizione: Seculin, De Maio, Renzetti, Mordini. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Aprilia.  Assistenti: D’Ascanio e Macaddino. 4° uomo: Madania. Var: Banti. Avar: Rapuano.

Ammoniti: Duca (M), Silvestri (M), Pierozzi (R), Ponsi (M), Coppolaro (M), Hernani (R).

Reti: 26’ pt. Pierozzi, 39’ pt. Tremolada, 15’ st. Strelec.




Attilio Tesser (Modenacalcio.com)

Attilio Tesser (Modenacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

guido
domenica 26 febbraio 2023

Duca????ma chi è, quello sostituito da Mosti?