• Serie B
  • Serie B, Balata: “Lecco andava aiutato nelle pratiche d'iscrizione dopo slittamento playoff di Serie C”

Serie B, Balata: “Lecco andava aiutato nelle pratiche d'iscrizione dopo slittamento playoff di Serie C”

di Redazione Picenotime

domenica 25 giugno 2023

Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata ha espresso il suo parere sulla situazione del Lecco, che dopo aver vinto i playoff di Serie C ha visto a rischio la sua iscrizione al torneo cadetto 2023/2024 a causa di un foglio tardivamente firmato dal prefetto di Padova per l'utilizzo dello stadio "Euganeo" in attesa che terminano i lavori di adeguamento all'impianto "Rigamonti-Ceppi".

"Aspettiamo di acquisire tutta la documentazione presentata dal Lecco e che si esprimano gli organi federali che hanno la competenza per farlo. Le regole sono quelle, ma in questo caso va considerato un fatto: se i playoff di Serie C vengono fatti slittare di dieci giorni, probabilmente ci si sarebbe dovuti preoccupare delle società promosse come il Lecco, aiutandole nello sbrigare le pratiche per l’iscrizione o prorogando i termini della stessa - ha dichiarato Balata alla "Gazzetta dello Sport" -. Il Consiglio Federale avrebbe potuto acquisire per tempo l’istanza di proroga. Il club di Di Nunno è perfettamente in regola con la documentazione economica, ma la B a 21 sarebbe una soluzione ingiusta destinata a creare un’infinità di problemi".


Foto da Calciolecco1912.com

Foto da Calciolecco1912.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
lunedì 26 giugno 2023

La proroga doveva scattare d'ufficio senza neanche chiederla! Non facciamo la solita pagliacciata all'italiana! Serie B a 20 squadre con il Lecco!


Caste300
lunedì 26 giugno 2023

UNA COSA ASSURDA...SI RISCHIA DI VANIFICARE TUTTO UN PERCORSO A CAUSA DI UNA BUROCRAZIA MIOPE E INCONCLUDENTE...SEMPRE FORZA PICCHIO!