• Eventi e Cultura
  • ''Meta per tutti'', a Montegallo il terzo appuntamento del Festival dell'Appennino 2022

''Meta per tutti'', a Montegallo il terzo appuntamento del Festival dell'Appennino 2022

di Redazione Picenotime

giovedì 07 luglio 2022

Il Festival dell’Appennino, inclusivo di natura avanza a spron battuto ed è proprio inclusività la parola d’ordine della terza giornata del festival, realizzata in collaborazione con Comete Impresa Sociale.

Appuntamento alle 16.15 all’Agrimusicismo CantAntonella per l’escursione “Meta per tutti” alle pendici del Monte Vettore tra i lavandeti: 4,11 km con di percorso accessibile con 263 metri di dislivello, per circa due ore e mezza di camminata di livello di difficoltà T (turistico). 

Complice d’eccezione Joëlette, la carrozzella da fuori strada che permette la pratica di gite o corse ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, acquistata dal BIM che al oltre ad utilizzarla nelle iniziative che promuove in ambito turistico e culturale, la metterà a disposizione gratuitamente di tutte le associazioni culturali del territorio che ne facciano richiesta.

Al rientro rifocillamento e cena liberi.

Al tramonto, alle 19.30 circa, a rubare la scena sarà lo spettacolo di burattini con i piedi “Va dove ti porta il piede” di Laura Kibel. Una sorta di ‘manifesto’ di un teatro di figura che utilizza il corpo, in particolare i piedi, per creare decine di comici personaggi. Cavallo di battaglia dell’artista, riunisce pezzi storici del suo repertorio internazionale che con ironia, ritmo e colori affronta temi universali come la lotta tra bene e male, la pace, l’amore. Sorprendente per grandi e piccoli, è uno spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età. Ad animare la serata saranno le canzoni chamber pop del musicista Valerio Lysander, cantante e pianista pop e folk, che si esibirà intorno alle 21.30.

Alcune raccomandazioni per l’escursione: indossare scarpe da trekking, avere con sé dell'acqua, portare un cambio, una felpa/k-way, un telo/stuoia. La partecipazione agli eventi è gratuita.

Giunto alla sua tredicesima edizione, sotto la guida di BIM Tronto e Mete Picene, con la direzione artistica dell’associazione Appennino Up, continua a mantenere il focus su rigenerazione e valorizzazione del Piceno, con un’attenzione particolare alle aree interne, attraverso la promozione di un turismo lento, sostenibile, accessibile, a forte caratterizzazione culturale.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 333.9053322 o inviare una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Tutte i dettagli riguardanti il calendario degli appuntamenti sono reperibili sul sito www.festivaldellappennino.it.


© Riproduzione riservata

Commenti