• Calcio
  • Dirty Soccer, chiesto 1 punto penalizzazione per Livorno. Per L'Aquila -31!

Dirty Soccer, chiesto 1 punto penalizzazione per Livorno. Per L'Aquila -31!

di Redazione Picenotime

martedì 12 gennaio 2016

Centoquarantotto punti di penalizzazione. Questa la somma delle sanzioni richieste dalla Procura della Federcalcio al termine della dettagliatissima requisitoria nell’ambito del processo sul calcioscommesse nato dall’inchiesta penale della procura della Repubblica di Catanzaro denominata "Dirty Soccer".  

Nel mirino club di Lega Pro e dei Dilettanti con il solo Livorno in serie B coinvolto per responsabilità presunta (-1 la pena richiesta di Stefano Palazzi per i toscani). Il procedimento sportivo davanti al Tribunale Federale Nazionale, come sottolinea 'La Stampa', terminerà nelle prossime ore e, qualora venissero accolte le pene chieste dalla procura, la sentenza dei giudici riscriverebbe molte classifiche. Fra i club di Lega Pro, la situazione de L'Aquila potrebbe essere la più pesante perchè, per la società abruzzese, il procuratore della Figc ha chiesto ben 31 punti di penalizzazione da scontare nel campionato in corso (per un errore di calcolo in prima battuta ne erano stato richiesti 32), più una sanzione di 205 mila euro.  

Pesante, sempre per la Lega Pro, la situazione della Pro Patria (-20 la richiesta) e del Santarcangelo (-12). Poi, la procura ha richiesto 4 punti di penalizzazione per l’Akragas, tre punti per il Savona, il Tuttocuoio, il Catanzaro e la Juve Stabia. Scendendo di categoria, fra i Dilettanti mano dura della procura per il Neapolis (-22) e il Montalto (-9), sette i punti di penalizzazione chiesti per la Torres, 6 per la Puteolana e il Sorrento, 2 per l’Hinterreggio e le Due Torri, uno per la Pro Ebolitana. Undici club, infine, sono stati penalizzati di un punto per la già citata responsabilità presunta: detto del Livorno, stessa sorte per l’Aversa, la Cremonese, la Fidelis Andria, la Frattese, il Grosseto, il Monopoli, il Pavia, il Prato, la Scafatese e la Maceratese.  


Stefano Palazzi

Stefano Palazzi

Commenti

Maurizio
martedì 12 gennaio 2016

Sono ridicoli: partono a mille poi le pene definitive sono irrisorie. Si sa come andrà a finire... a tarallucci e vino cone tutto, in questo Paese!


REZA
mercoledì 13 gennaio 2016

credevo che danno altri -10 a teramo allora sono stati raccomandati.chi sa perche


Ciao
mercoledì 13 gennaio 2016

Oh resa vai a lavorare


Approfondisci