• Calcio
  • Coronavirus, positivo anche l'ex Ascoli Petagna. Ricciardi: “Con questi dati impossibile riaprire stadi”

Coronavirus, positivo anche l'ex Ascoli Petagna. Ricciardi: “Con questi dati impossibile riaprire stadi”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 agosto 2020

Il Coronavirus continua a non dare tregua anche al mondo del calcio. Dopo Antonio Mirante della Roma e Luca Ceppitelli, Filip Bradaric ed Alberto Cerri del Cagliari, anche il neo attaccante del Napoli Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19.

A comunicare la positività dell'ex centravanti dell'Ascoli (7 reti in 32 presenze nella Serie B 2015/2016) è stato il club partenopeo attraverso il proprio sito ufficiale: "Andrea Petagna è risultato positivo al Covid-19, dopo gli esami medici prescritti a causa della positività del fratello. Il calciatore, asintomatico, ha iniziato il periodo di quarantena a casa, al termine del quale, dopo la negatività del successivo tampone, si aggregherà alla squadra".

Lo stesso Petagna ha poi voluto scrivere un messagio via social: "Grazie a tutti per i messaggi. Sto bene e sono completamente asintomatico. Ho fatto il tampone perchè una persona a me vicina era risultata positiva nelle scorse ore. Sono a casa isolato in attesa che tutto passi. Ci tenevo a tranquillizare tutte le persone che mi hanno scritto. Grazie ancora".

Nel frattempo Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza per la pandemia di Coronavirus, è tornato sull'argomento della riapertura degli stadi intervenendo nel corso della trasmissione "Agorà" su Rai 3: "Quando si tornerà allo stadio? Dipende dalla circolazione del virus. Se la controlliamo possiamo pensare di riaprire le manifestazioni di massa in una maniera controllata, ma con questi numeri non lo possiamo ancora fare. Le partite di calcio, inoltre, si possono svolgere solo senza pubblico".


Andrea Petagna

Andrea Petagna

© Riproduzione riservata

Commenti

Cecco d'Ascoli
giovedì 20 agosto 2020

Grande Andrea! Un augurio di pronta guarigione ed un "in bocca al lupo" per il futuro professionale!